[Bari] Festa di San Nicola

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
ahahah no.. non ci abito.. però ci ho vissuto per lavoro tre anni e mi ricordo di questa festa.. mi son ripromessa di tornarci ogni anno.. ma non riesco mai.. beati i baresiiiiiiiiiii!!!!
Ah, ecco :p

Beati non siamo, tranquilla... Mentre scrivo c'è un'eco snervante che rimbomba attraverso la finestra, tra litanie religiose e urla di vario tipo :furtivo:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
bè dai però ho un bel ricordo di quella festa.. e poi mi ricordo la marea di gente! mamma mia! :D
Sai, la preferirei se oltre ad essere una riproposizione sempre uguale delle tradizioni religiose desse spazio alla città con occasioni storico-artistiche, per i giovani e quanti sono attivi in campi culturali.
Questa festa è una grande occasione, e anziché abbracciare contenuti di qualità finisce sempre per diventare una boriosa sagra di paese.
Bari ha una un passato millenario di prestigioso rilievo, ma non lo sa nessuno. Sfruttare S. Nicola per allargare l'orizzonte dei visitatori, per come la vedo, è un preciso dovere dell'amministrazione comunale.
Che puntualmente glissa, scegliendo l'accozzaglia di cibo e preghiere perché è più facile.
 
Alto