Battaglio

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Una bella campana in cima alla torre Mangia di Siena, con il battaglio smontato e posato sul davanzale; un po di prove per trovare la composizione giusta (spero!).


IMG_5280.jpg by Gianni, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non so...non è che mi trasmetta molto :dubbio:...inoltre vedo la luce riflessa sul batacchio e il muro in primo piano molto bluastra
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, non mi dispiace come foto. Lo sfondo completa bene lo scatto ma non si capisce bene che è un batacchio se non per la tua spiegazione e perché l'ho visto di persona:fischietta:
una seconda versione potrebbe essere con composizione verticale con annessa campana senza batacchio, non so se era fattibile, forse con un grandangolo spinto. Ti sto parlando però immaginando lo scatto, magari una volta composto nel mirino non mi piace. Mi capita più di qualche volta:pazzo::rolleyes::giggle:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Non so...non è che mi trasmetta molto :dubbio:...inoltre vedo la luce riflessa sul batacchio e il muro in primo piano molto bluastra
ciao Andrea, e grazie! ; l'oggetto secondo me era interessante e anche la posizione, ma i miei tentativi di cercare una composizione adatta non hanno funzionato
EDIT: ho controllato, per l'azzurro, ma deve essere il riflesso del cielo e, forse, unito a quello del polarizzatore; in realtà in PP l'ho leggermente scaldata
Ciao, non mi dispiace come foto. Lo sfondo completa bene lo scatto ma non si capisce bene che è un batacchio se non per la tua spiegazione e perché l'ho visto di persona:fischietta:
una seconda versione potrebbe essere con composizione verticale con annessa campana senza batacchio, non so se era fattibile, forse con un grandangolo spinto. Ti sto parlando però immaginando lo scatto, magari una volta composto nel mirino non mi piace. Mi capita più di qualche volta:pazzo::rolleyes::giggle:
ho capito cosa intendi, ma sotto i 17mm non ho nulla, e qui sono già a 17... la campana però ce l'ho:D;
IMG_5248.jpg by Gianni, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me questa con la campana è più interessante :)...hai pure fatto un ottimo quadretto dei tetti di Siena
 
Alto