Batteria en-el15 difettosa

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Che se avessi un attimo quei 500 € in più da spendere potrei fare il passaggio in maniera indolore
vai sulla tangenziale, un paio di sere e sei a cavallo! (forse sarebbe meglio dire "a pecora" date le circostanze)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Riesumo questo thread per comunicare che la mia en-el15 che dava stato usura 1 è tornata efficiente.. Non so come, non so perché ma ora lo stato usura è tornato a 0... Che gli dei dell'olimpo abbiano sentito le mie ingiurie e si siano sentiti in colpa? Ogni tanto imprecare aiuta... :facepalm:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Riesumo questo thread per comunicare che la mia en-el15 che dava stato usura 1 è tornata efficiente.. Non so come, non so perché ma ora lo stato usura è tornato a 0... Che gli dei dell'olimpo abbiano sentito le mie ingiurie e si siano sentiti in colpa? Ogni tanto imprecare aiuta... :facepalm:

Cose da pazzi...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Scrivo qui perchè mi serve un consiglio urgentissimo.​
La mia en-el15 ORIGINALE nuova (appena 8 mesi), ricaricata a malapena 10 volte è passata da stato usura 0 a 3 (arrivata a 4 nikon dice che vanno buttate) in un botto solo. Ha qualche problema, non è normale una cosa del genere.​
Oggi ho contattato Amazon (che c**o che l'avevo presa da la! ) e la ragazza, gentilissima, mi ha detto che può solo rimborsarmi perchè quel modello era venduto da una società diversa da Amazon, ma spedito tramite loro, quindi niente sostituzione, solo soldi indietro.​
Ora il dubbio è se prendere di nuovo la stessa en-el15 o una marca di quelle compatibili. Mi hanno parlato molto bene delle patona, e delle phottix. Leggendo le recensioni di quella originale ce ne sono alcune che parlano di improvvisi aumenti di usura in poche ricariche da 0 a 2, quindi significa che la qualità delle nikon originali è scesa ed è un difetto appurato. Motivo per cui vorrei un consiglio su qualche marca alternativa....chi mi può aiutare?​
@Fearless R.I.P devinde ?​
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Jure che cavolo! Io ti aiuterei ma ho 2 originali in ottima forma quindi non saprei cosa dirti! Buona fortuna però

Inviato da questo mondo piccolo e cattivo
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ho preso una terza originale a novembre ed è tutto ok come è tutto ok ancora con l'originale dopo due anni.
EDIT: per inciso, ho dovuto prendere una terza (scelta originale) perchè una compatibile mi si è sballata dopo pochi cicli di carica.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Jure che cavolo! Io ti aiuterei ma ho 2 originali in ottima forma quindi non saprei cosa dirti! Buona fortuna però

Inviato da questo mondo piccolo e cattivo
Ho preso una terza originale a novembre ed è tutto ok come è tutto ok ancora con l'originale dopo due anni.
EDIT: per inciso, ho dovuto prendere una terza (scelta originale) perchè una compatibile mi si è sballata dopo pochi cicli di carica.
Io quella che avevo sin dall'inizio nella reflex mi dura ancora a stato 0. Cioè quella che presi come seconda batteria è impazzita, mentre l'altra tira come un mulo. Era sicuramente difettata.
E controllandole fianco a fianco quella più nuova presenta in un angolino la scritta "SONY" mentre quella più vecchia in quel punto aveva la scritta "NIKON", non vorrei che quel lotto è stato fatto da sony e hanno fatto una merdata.
Visto che l'ho pagata ben 50 e rotti euro pretendo che funzioni bene, credo che mi butterò sulle patona, i fujisti dicono di trovarsi bene con quella marca giusto?
iPol85 newton21890
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Personalmente ho provato le phottix o delamax e sono ottime !!! Sia sulla 60D che sulla 600D !!! Per le patona ho sentito parlare venissimo ma solo in ambito fuji !!! Io personalmente riprenderei per reflex la reflex le phottix o delamax !!!

inviato dal postino di zona
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io ho due originali, mai avuto problemi.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il più fortunato rimane sempre il caro Fearless , comunque la mia originale era passata di botto da 0 a 2 per poi tornare a 0 e poi a 1... :facepalm: vendendo tutto ho risolto brillantemente :devil:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il più fortunato rimane sempre il caro Fearless , comunque la mia originale era passata di botto da 0 a 2 per poi tornare a 0 e poi a 1... :facepalm: vendendo tutto ho risolto brillantemente :devil:

Grazie caro, non mi smentisco mai! :rotfl:

giorgio90, o vendi tutto, oppure compri un'altra originale sperando che non succeda. Meglio ancora, usi le pile nel battery grip. Io uso quelle di amazon ricaricabili e durano come una batteria originale.

Tieni presenti che 8 pile ricaricabili costano circa 15 euro. Una batteria nuova costa circa 45 euro. Se tanto mi da tanto con i soldi di una bastardissima enel 15 compro 24 pile ricaricabili da 2000 mAh.
Ora considerando che nel BG ci vanno di norma 6 pile, avresti a tutti gli effetti con 24 pile la bellezza della carica di 4 enel15, col vantaggio che durano quanto devono durare, non si azzoppano dall'oggi al domani, e non ti ammorbano la salute con quel messaggio diabolico: "stato di usura".
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie caro, non mi smentisco mai! :rotfl:

giorgio90, o vendi tutto, oppure compri un'altra originale sperando che non succeda. Meglio ancora, usi le pile nel battery grip. Io uso quelle di amazon ricaricabili e durano come una batteria originale.

Tieni presenti che 8 pile ricaricabili costano circa 15 euro. Una batteria nuova costa circa 45 euro. Se tanto mi da tanto con i soldi di una bastardissima enel 15 compro 24 pile ricaricabili da 2000 mAh.
Ora considerando che nel BG ci vanno di norma 6 pile, avresti a tutti gli effetti con 24 pile la bellezza della carica di 4 enel15, col vantaggio che durano quanto devono durare, non si azzoppano dall'oggi al domani, e non ti ammorbano la salute con quel messaggio diabolico: "stato di usura".
Mmmmm, non ci avevo pensato minimamente, mi sa che farò così!

Inviato da un Motorola Star Tac
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mai avuto problemi con le originali.. nemmeno Niki ha mai avuto problemi (lui ne ha 2)
 
Alto