batterie per Nikon....ma anche Canon :-)

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Che ne dite? sono sempre un pò ostico verso le compatibili (temo sempre che possano esplodere :D ), l'offerta del giorno per le Nikon e le recensioni sembrano ottime

per Canon e per Nikon
 
Ultima modifica:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ho letto/sentito di molta gente che usa o ha usato le Phottix (tanto per fare un esempio) e si è trovata bene... so di un'altra marca di batterie compatibili, ma ora mi sfugge il nome! :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io uso sempre le Patona. Mai avuto problemi. Uso anche caricabatterie non di marca.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io invece mi sono trovato male con le batterie compatibili, non ricordo se le prime che avevo preso fossero Patona, ma tendenzialmente dopo un po' di mesi di utilizzo hanno iniziato a mantenere poca carica rispetto alle più vecchie originali che continuano tuttora ad avere carica piena.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Confermo la versione di Carlo.
Ho una batteria di scorta patona e fa abbastanza pena

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io invece mai avuto problemi. Ma non faccio sessioni fotografiche lunghissime

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Certo è che con il costo "irrisorio" che hanno anche se la durata è ridotta rispetto all'originale la cosa importante credo sia che non esplodano o rovinino la macchina, in ogni caso hai una copertura maggiore sulla durata, anche io non faccio lunghe sessioni....anzi riflettendoci bene non faccio proprio sessioni ^_^
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Certo è che con il costo "irrisorio" che hanno anche se la durata è ridotta rispetto all'originale la cosa importante credo sia che non esplodano o rovinino la macchina, in ogni caso hai una copertura maggiore sulla durata, anche io non faccio lunghe sessioni....anzi riflettendoci bene non faccio proprio sessioni ^_^
io intanto le ho prese.

https://www.amazon.it/Batterie-Ricambio-RAVPower-Caricatore-Compatibile/dp/B06W5JG641/

la qualità costruttiva mi sembra buona il caricabatterie doppio con attacco USB è comodo ma poi tocca vedere quanto ci mette a caricare una batteria (anzi due) credo che molto dipenda del caricabatterie che ci metti davanti (che non viene dato)

sabato e domenica ho due servizi e le provo...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
io intanto le ho prese.

https://www.amazon.it/Batterie-Ricambio-RAVPower-Caricatore-Compatibile/dp/B06W5JG641/

la qualità costruttiva mi sembra buona il caricabatterie doppio con attacco USB è comodo ma poi tocca vedere quanto ci mette a caricare una batteria (anzi due) credo che molto dipenda del caricabatterie che ci metti davanti (che non viene dato)

sabato e domenica ho due servizi e le provo...
Il problema non è quanto ci mette a caricare il caricatore, è quanto tiene l'accumulatore.
La batteria che ho io quanto indica il 50% inizia ad essere inaffidabile, so che la macchina si può spegnere improvvisamente da un momento all'altro.
Magari è la mia che è difettosa
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Il problema non è quanto ci mette a caricare il caricatore, è quanto tiene l'accumulatore.
La batteria che ho io quanto indica il 50% inizia ad essere inaffidabile, so che la macchina si può spegnere improvvisamente da un momento all'altro.
Magari è la mia che è difettosa
io con la patona mai avuto problemi.. anzi ha una durata buona.. io ne ho un altra ma non ricordo la marca che mi fa scattare si e no 200 foto.. una sòla!!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sono tentato per l'acquisto di una batteria di riserva ma visto il costo sto ripiegando su alternative più economiche, ma visto.... anzi letto i post sto ripensando alle originali. Una cosa che ho letto e se qualcuno potesse confermare e/o chiarire, ho effettuato l'aggiornamento del firmware proprio per allungare la carica della batteria (e devo dire che funziona, se non uso il live view arrivo tranquillamente a circa 600 e più scatti) però come dicevo ho letto che se si aggiorna il sistema non riconosce più le batterie non originali, vi risulta?
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
sono tentato per l'acquisto di una batteria di riserva ma visto il costo sto ripiegando su alternative più economiche, ma visto.... anzi letto i post sto ripensando alle originali. Una cosa che ho letto e se qualcuno potesse confermare e/o chiarire, ho effettuato l'aggiornamento del firmware proprio per allungare la carica della batteria (e devo dire che funziona, se non uso il live view arrivo tranquillamente a circa 600 e più scatti) però come dicevo ho letto che se si aggiorna il sistema non riconosce più le batterie non originali, vi risulta?
su che reflex?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io ho due Patona che uso ormai da un anno senza problemi...durano quanto le originali.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao tommy, la Nikon D5100
io feci l'upgrade non ufficiale e guadagnai varie cose compresa la possibilità di usare batterie non originali

Allora eccomi testata la prima batteria 800 scatti ed ancora c'era una tacchetta..

quello originale si aggira sui 1000.. niente male direi domani provo la seconda batteria se anche questa avrà la stessa durata direi che i soldi sono stati ben spesi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ho provato anche il carica batterie per caricare due batterie impiega 9 ore chiaramente il tempo dipende da quale caricatore ci si posiziona davanti,poiché il carica batterie non è altro che una basetta con l'ingresso usb.

la durata della seconda batteria é stata di 600scatti avendo usato Più il display.

l'acquisto é secondo me valido.
 

boris

Esperto
Registrato
12 Settembre 2017
Messaggi
32
Sesso
Maschio
io intanto le ho prese.

https://www.amazon.it/Batterie-Ricambio-RAVPower-Caricatore-Compatibile/dp/B06W5JG641/

la qualità costruttiva mi sembra buona il caricabatterie doppio con attacco USB è comodo ma poi tocca vedere quanto ci mette a caricare una batteria (anzi due) credo che molto dipenda del caricabatterie che ci metti davanti (che non viene dato)

sabato e domenica ho due servizi e le provo...
Io ho da un po' di tempo esattamente queste RAVPower e mi ritengo soddisfatto...per meno di 40 euro hai 2 batterie e relativo caricabatterie e secondo me, ora che ho fatto un po' di cicli di ricarica, durano circa come l'originale, forse un filo meno ma io sono molto soddisfatto, per cui secondo me hai fatto un buon acquisto. Il rapporto qualità prezzo secondo me è buono.
 
Alto