Battery grip Nikon D3100

OkamiD

Esperto
Registrato
27 Marzo 2014
Messaggi
55
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Su amazon a lavoro mi hanno consigliato questo articolo:

http://www.amazon.it/Ramozz-EN-EL14-Battery-Remote-camera/dp/B00CO29VKC/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=OK754WMT07NZ&coliid=I25V8EJ3XCYJ89

Sono più che deciso, visto l'acquisto di un flash e il sicuramente prossimo acquisto di un obiettivo più lungo, di comprare un battery grip, questo mi sembra più che ottimo per prezzo e pareri positivi di chi lo ha acquistato, l'unica pecca che vedo è quel cavetto dati che serve ad abilitare il tasto di scatto sul grip, possibile che sia necessario per questa macchina?
È comunque consigliato tenendo conto che la mia è e sarà semplice attrezzatura base in vista di una futura macchina più performante?

Accolgo tutti i vostri pareri :)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Beh ti serve realmente ? Cioè nei tuoi giri la tua reflex si scarica sul più bello? Perchè altrimenti è un accessorio inutile. A meno che non fai molti scatti in verticale, allora li aiuta un pò. Il cavo serve per lo scatto a distanza, anche sulla mia 5d III ho bisogno di un cavo che va dal ricevitore al corpo macchina per farla scattare.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Utilizzare un BG con una D3100 a volte può essere fondamentale considerando le sue esigue dimensioni. Oltre all'autonomia aumenteresti decisamente anche l'ergonomia, se ne senti il bisogno ovviamente. La presenza del cavetto serve per remotizzare lo scatto, purtroppo non è prevista una connessione interna tra BG e corpo macchina.
 

OkamiD

Esperto
Registrato
27 Marzo 2014
Messaggi
55
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Beh ti serve realmente ? Cioè nei tuoi giri la tua reflex si scarica sul più bello? Perchè altrimenti è un accessorio inutile. A meno che non fai molti scatti in verticale, allora li aiuta un pò. Il cavo serve per lo scatto a distanza, anche sulla mia 5d III ho bisogno di un cavo che va dal ricevitore al corpo macchina per farla scattare.

Il problema non è che si scarica sul più bello, li mi attrezzo io caricando la batteria appena so di dover uscire e ce la si fa tranquillamente, il problema che nasce ora che ho il flash e insorgerà ancor di più con una focale più lunga è quello dello sbilanciamento e della perdita di ergonomia. La macchina ora come ora tende in avanti e ovunque vada la testa del flash il peso si sbilancia e spesso l'impugnatura sembra non bastare..ecco perchè il BG! Controbilanciare e aumentare ergonomia e, perchè no, anche la durata della batteria!

Utilizzare un BG con una D3100 a volte può essere fondamentale considerando le sue esigue dimensioni. Oltre all'autonomia aumenteresti decisamente anche l'ergonomia, se ne senti il bisogno ovviamente. La presenza del cavetto serve per remotizzare lo scatto, purtroppo non è prevista una connessione interna tra BG e corpo macchina.

Come sopra, confermato da Gabepix XD

per quanto riguarda lo scatto con cavo, e vabè..se è necessario mi adeguerò..anche se è proprio brutto :/
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Ma che brutto =) da l'aria di professionalità, cavi, cavetti, robe torcinate su stativi, fanno pensare .. oh guarda la .. quello è professssssional.
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Lo cercavo pure per la 3200. Ma il cavetto mi lascia perplesso.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

OkamiD

Esperto
Registrato
27 Marzo 2014
Messaggi
55
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Aggiorno il post annunciandovi che domani lo compro!
(in realtà lo prendo lunedì..ma a conti fatti da domani è acquistato)
Quindi a giorni vi dico se è stato amore :D
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Ecco bravo, se funziona bene lo pio x 3200

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

OkamiD

Esperto
Registrato
27 Marzo 2014
Messaggi
55
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Aggiorno che il pacco è spedito e lunedì dovrebbe arrivarmi, appena mi arriva provo a farci un video Hand On :D
 
Alto