Battery Pack

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Eccolo .... oggi vi metto un progetto non proprio facilissimo, ma neanche difficile, per completare la descrizione, aggiungo che quando l'ho scritto non avevo ancora provato sul campo le sue effettive capacità, bene, adesso le so, con una carica di batteria ha resistito per circa 750 scatti e 12 ore di accensione continua del flash (è stato un reportage per la protezione civile molto lungo), quindi a parere mio ... esame superato :)
manca anche nella descrizione il costo, visto che molte cose le avevo in casa e nella borsa dei ferri, considero come spesa solo la batteria 6V - 3,2 Ah, e un paio di accessori che comunque avevo gia acquistato per avere i ricambi, parlo dei portapile per i flash (quello del vivitar circa 2 €, mentre quello del nissin purtroppo costa circa 15 €) ma non volevo rovinare quello in dotazione ;)

buona lettura e come sempre a disposizione per chiarimenti :ciao:

aggiungo anche una fotina per farlo vedere anche a chi non scaricherà il pdf :)battery pack.JPG
 

Allegati

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Lo schema elettrico è stata la parte più bella del pdf, sono rimasto così: :confuso:
Senti ma il fusibile da 20 A non è sovradimensionato?

Cmq ottimo veramente, anche facendo per un flash solo inoltre si può semplificare di più la cosa!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Lo schema elettrico è stata la parte più bella del pdf, sono rimasto così: :confuso:
beh ... ho cercato di semplificarlo senza mettermi a fare uno schema troppo tecnico, proprio per renderlo fruibile anche a chi non ha dimestichezza con fili e saldatore.
Senti ma il fusibile da 20 A non è sovradimensionato?
in realtà potrebbe anche essere, ma visto le tensioni che vengono "scaricate" dai due flash mi sono voluto mettere in "sicurezza"
Cmq ottimo veramente, anche facendo per un flash solo inoltre si può semplificare di più la cosa!
si anche se essendo collegati in parallelo metterne uno, due o dieci cambierebbe solamente il numero dei connettori (e pensandoci adesso, metterei anche un diodo per "disaccoppiare" ancor di più i due flash), ma c'e' sempre tempo.
 
Alto