Battiporta

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Col senno di poi avrei chiuso leggermente di più per avere a fuoco tutto il battiporta ma sul display non ho ancora l'occhio precisissimo, va beh, peccati di gioventù. :)
Comunque mi piace anche così. ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Fico !! Io ruoterei un pò in senso antiorario .. La PDC non mi dispiace ... anzi :1st:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
A me piace molto la compo ed il soggetto ! :)
Forse avevi un pochino troppa luce sul lato sinistro della campanella che è un po sovraesposta e non mostra i dettagli nitidi come a destra.
Io non avrei chiuso di più, poca pdc a me piace sempre molto !
Probabilmente però avevi il fuoco sulla parte destra del ferro di cavallo (punto AF centrale non ricomposto ??? :fischietta:) visto che anche le assi a destra dello stesso sono perfettamente a fuoco (come mezza campanella) e cominciano a sfocare a sinistra del ferro.
Visto che hai scattato in diagonale sarebbe stato bello uno sfocato sul piano anteriore (destra) e posteriore (sinistra) della campanella.
Come dire la pdc ridotta ci sta tutta ma andava gestita diversamente per me !
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Fico !! Io ruoterei un pò in senso antiorario .. La PDC non mi dispiace ... anzi :1st:
Sempre troppo buono Diegone! :birra:

A me piace molto la compo ed il soggetto ! :)
Forse avevi un pochino troppa luce sul lato sinistro della campanella che è un po sovraesposta e non mostra i dettagli nitidi come a destra.
Io non avrei chiuso di più, poca pdc a me piace sempre molto !
Probabilmente però avevi il fuoco sulla parte destra del ferro di cavallo (punto AF centrale non ricomposto ??? :fischietta:) visto che anche le assi a destra dello stesso sono perfettamente a fuoco (come mezza campanella) e cominciano a sfocare a sinistra del ferro.
Visto che hai scattato in diagonale sarebbe stato bello uno sfocato sul piano anteriore (destra) e posteriore (sinistra) della campanella.
Come dire la pdc ridotta ci sta tutta ma andava gestita diversamente per me !
Sì sì, la PdC è abbastanza gestita ad minchiam, ma come si dice, sbagliando s'impara. :D
Grazie mille per il passaggio Max!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non mi entusiasma troppo la posizione da cui hai scattato, la PP mi piace anche se avrei desaturato un po' di meno lo sfondo...
Il soggetto è interessante, se ti è comodo prova a riandarci e prenditi un po' di tempo per guardarlo da tutte le angolazioni (anche e soprattutto da sotto) :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Mi piace un sacco la conversione che mi sembra un color pass (o sbaglio?), lo scatto è già stato abbondantemente commentato sopra e quoto quanto scritto.;)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Scatto molto bello, forse si rivedrei un po la pdc, per la pp hai usato il colorpass?? Mi garba!!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
A me non dispiace nè la pdc nè il resto... l'unico vero problema che trovo è che l'occhio incontra prima la parte sfocata e poi il resto. Complice la diagonale che guiderebbe lo sguardo fuori dal fotogramma direi che si potrebbe specchiare. :)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Non mi entusiasma troppo la posizione da cui hai scattato, la PP mi piace anche se avrei desaturato un po' di meno lo sfondo...
Il soggetto è interessante, se ti è comodo prova a riandarci e prenditi un po' di tempo per guardarlo da tutte le angolazioni (anche e soprattutto da sotto) :)
Non è desaturato, è un color pass con una leggera desaturazione sulla parte colorata. :)
Eh ma tesoro mio, è un battiporta, che per definizione è attaccato a ... 'na porta!
Non è che c'è molto da esplorare. :D
Da sotto mi sa che non rende una mazza ma siccome sai che ti voglio bene ti prometto che alla prossima visita dai suoceri mi appendo alla maniglia in stile pipistrello e scatto una foto solo per te. :birra:

Mi piace un sacco la conversione che mi sembra un color pass (o sbaglio?), lo scatto è già stato abbondantemente commentato sopra e quoto quanto scritto.;)
Sì Anto, si tratta di color pass.
Grazie ancora per il passaggio. ;)

Scatto molto bello, forse si rivedrei un po la pdc, per la pp hai usato il colorpass?? Mi garba!!
Ti ringrazio Simo. :)

A me non dispiace nè la pdc nè il resto... l'unico vero problema che trovo è che l'occhio incontra prima la parte sfocata e poi il resto. Complice la diagonale che guiderebbe lo sguardo fuori dal fotogramma direi che si potrebbe specchiare. :)
Ci provo Paolo, grazie del suggerimento. :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non è desaturato, è un color pass con una leggera desaturazione sulla parte colorata. :)
Eh ma tesoro mio, è un battiporta, che per definizione è attaccato a ... 'na porta!
Non è che c'è molto da esplorare. :D
Da sotto mi sa che non rende una mazza ma siccome sai che ti voglio bene ti prometto che alla prossima visita dai suoceri mi appendo alla maniglia in stile pipistrello e scatto una foto solo per te. :birra:
Sti color pass, ormai sono abituato a desaturare tutto, cioè colorii tenui...
Per esplorare intendevo girarci attorno, provare compo ecc
E tu prova anche di sotto
Però devi metterti il costume da batman e fare una faccia da bimbaminchia, se no nenzi :giggle:
Piccolo ot: oggi dopo la PP di alcune foto ho un file tiff da 1,01gb...un singolo fotogramma, ho anche un film da 1,04gb e i fotogrammi sono 205029 :corna:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Dopo questa notizia il titolo della divisione storage IBM è salito del 15% in borsa e lo spread è calato a 395!

:corna:
E l'hard disk ha solo 6gb liberi...ah no c***o con il back up delle foto degli ultimi due giorni solo 2gb ,-(
Me la posso cavare ancora per un mesetto spostando della roba di cui non voglio il back up, ma poi sono f*****o :barmy:
Appena inizierò a lavorare accadrà per davvero quello che dici tu :emo:
 
Alto