Beachcross - Davoli

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Domenica c'è stata una gara di moto sulla spiaggia e quale migliore occasione per provare gli insegnamenti di Stefano.Minella ?
So che non sono il massimo, ma attendo i vostri commenti...





















Premetto che nell'ultima già ho sbagliato il taglio della ruota e il fatto che ho lasciato poco spazio sopra la testa, ma non ho fatto in tempo a comporre l'immagine a dovere...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
devi stare attento a zoommare di più nei panning, sono troppo lontani :)
il primo ha il fuoco su quello di destra, invece dalla composizione uno si aspetterebbe quello al centro a fuoco :)
il secondo sembra fatto bene, ma essendo lontano non riesco a vedere se sia bene nitido o no il soggetto :)
la terxza non la vedo e gli altri non sono panning :) mi raccomando anche le altre zoomma di più o avvicinati :)
la penultima era bella se zoommata, l'ultima a me piace, peccato per il fuoco :(
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ti ringrazio per il commento ;)
E' stata la mia prima volta con soggetti in movimento e in alcuni anche se ho scattato tipo a 1/250 su una focale di 170mm, ho notato un leggero micromosso e alcune proprio inguardabili perchè cercavo di seguire il soggetto.
In alcuni volevo fare il panning ed in altre volevo bloccare il soggetto, ma avrei dovuto accorciare ancora il tempo di scatto per congelarli. E' stata una nuova esperienza che spero si possa ripetere alla prossima gara ad ottobre, ma questa volta cercherò di portare a casa degli scatti migliori di questi. Resta il fatto però che devo ringraziarti per l'ottima guida che hai fatto sul panning.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sulle foto non dico nulla non sono un esperto del genere e poi ha già parlato il migliore del settore. Ti dico solo che domenica io ho pranzato in un ristorante a Caminia sapendolo ti averi raggiunto. Chiamami quando ci sono ste cose!!!!!!! :rant:
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sulle foto non dico nulla non sono un esperto del genere e poi ha già parlato il migliore del settore. Ti dico solo che domenica io ho pranzato in un ristorante a Caminia sapendolo ti averi raggiunto. Chiamami quando ci sono ste cose!!!!!!! :rant:
Tu invece che eri in zona non potevi chiamare per un caffè? :flame:
Ok la prossima volta sarai avvisato... :D
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
si all'inizio ho usato un tempo di 1/80 (prima foto), ma poi ho lasciato bloccato il tempo ad 1/250 dimenticando di aumentare il tempo per congelare... mi sto mangiando le mani. Speriamo per la prossima volta.
 
Alto