B&W beauty bianco e tanto nero

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La prima è quella che trovo più interessante e che probabilmente si adatta di più a questo genere di post....mi sarebbe piaciuta molto con sfondo nero e magari una rim a disegnare lo stacco dei capelli, comunque molto bella, anche se mi sembra che i bianchi siano bruciati, e questo un po' mi disturba!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
La prima è quella che trovo più interessante e che probabilmente si adatta di più a questo genere di post....mi sarebbe piaciuta molto con sfondo nero e magari una rim a disegnare lo stacco dei capelli, comunque molto bella, anche se mi sembra che i bianchi siano bruciati, e questo un po' mi disturba!
devo essere sincero non ho controllato le alte luci.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Vedo che hai applicato una tecnica di un fotografo tedesco dell' inizio guerra, un certo, se non vado errato, Lheon Sprithz, che con la sua Leika aveva troppa incisione e passava un filo d'olio sulla lente posteriore e poi la puliva mantenendo quel velo che dava l'impressione della morbidezza, hai trovato qualcosa del suo manuale? perchè è pressoche introvabile in giro, cmq, a parte i bianchi troppo aperti per me... continua a fare esperimenti e a postarli, ciao.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io vado per la terza...la prima avrei visto meglio più definito,o altrimenti l'opposta più morbida...
Nella seconda disturbano quelle pieghe....mi sembra di capire che il pannello è leggermente trasparente,sarebbe buono per provare un nudo...

Dimenticavo...incuriosita per quel fotografo citato da @49luciano ho trovato solamente buone ricette per aperativi :D... Sicuramente un errore di digitazione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
A me questo genere di post piace tanto, complimenti, io non abbandonerei questo sviluppo che rende molto particolare
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
La prima è quella che trovo più interessante e che probabilmente si adatta di più a questo genere di post....mi sarebbe piaciuta molto con sfondo nero e magari una rim a disegnare lo stacco dei capelli, comunque molto bella, anche se mi sembra che i bianchi siano bruciati, e questo un po' mi disturba!
Vedo che hai applicato una tecnica di un fotografo tedesco dell' inizio guerra, un certo, se non vado errato, Lheon Sprithz, che con la sua Leika aveva troppa incisione e passava un filo d'olio sulla lente posteriore e poi la puliva mantenendo quel velo che dava l'impressione della morbidezza, hai trovato qualcosa del suo manuale? perchè è pressoche introvabile in giro, cmq, a parte i bianchi troppo aperti per me... continua a fare esperimenti e a postarli, ciao.
Io vado per la terza...la prima avrei visto meglio più definito,o altrimenti l'opposta più morbida...
Nella seconda disturbano quelle pieghe....mi sembra di capire che il pannello è leggermente trasparente,sarebbe buono per provare un nudo...

Dimenticavo...incuriosita per quel fotografo citato da @49luciano ho trovato solamente buone ricette per aperativi :D... Sicuramente un errore di digitazione...
A me questo genere di post piace tanto, complimenti, io non abbandonerei questo sviluppo che rende molto particolare
salve a tutti e grazie del passaggio.. io continuo sempre a pensare che la fotografia (come forma d'arte) sia per forza un gioco di contaminazioni... si guarda una cosa si digerisce e si reinterpreta a modo proprio... rispondo per prima a @49luciano non conosco questo fotografo e non sono riuscito a trovarlo come dice anche @Harma in realtà spesso sulle "copie" uguali di foto mentre le lavoro mi piace giocarci.. il BN è fortemente ispirato da @apa69 ma la secondo e la terza sono ispirate in fase di scatto da questo video che ho visto qualche settimana fa..


chiaramente la sperimentazione è una parte fondamentale per crescere e trovare nuove strade.

@Andrea85 quando faccio un set in casa di qualcuno cerco di evitare di portare troppe cose, forse sbaglio ma non mi piace dare l'idea di invasione... quindi avevo portato solo una flash per bruciare lo sfondo ed una softbox come luce principale.. avevo chiaramente anche un pannello riflettente da usare per le varie necessità di schiarita.

@Harma ti assicuro che la definizione è più che accettabile.. anche perchè sia il 50mm che 85mm ne hanno ha sufficienza purtroppo postando le foto qui l'abbassamento dei definizione è inevitabile.

@romeo87 grazie del passaggio, di solito quando trovo una cosa che mi piace non l'abbandono al massimo maturerà con la mia visione di questo stile...!!!
 
Alto