"Belli Capelli"-facce da cavallo

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Mentre mio fratello puliva i suoi cavalli, ho approfittato e ho fatto qualche scatto...

foto n.2

foto n.3

foto n.4

foto n.5

foto n2

foto n.4
 

Allegati

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Mio Dio ma perchè hai pubblicato le foto in post diversi??? Ti costava tanto metterle tutte nello stesso? E poi mi devi spiegare che caspita hai combinato con quei ritagli, cioè sembrano fatti con paint. Cmq io se proprio ne devo alvare qualcuna giusto la prima, anche se hai tagliato l'orecchio, e l'ultima ma anche qui non ci siamo con la composizione.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
in effetti mi chiedo anche io cosa sia successo ai tagli, nella prima secondo me c'e' da rivedere il bilanciamento del bianco anche se rimane "la migliore" per i tagli (orecchio tagliato escluso)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
I tagli sono tutti voluti tranne nella prima foto, anche perchè tagliare così per errore sarebbe veramente grave.
Nel caricarle ho avuto un problema col mio sistema e si è incasinato tutto. Devo ripostare la 2 e la 4...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
D'accordo con chi ti dice che i tagli sono un po' arditi.
C'è qualche mod che possa unire i post in maniera da rendere più facilmente visionabili le foto? Così è un po' macchinoso...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
A me non piacciono proprio.
Va benissimo,grazie. I tagli sono voluti perchè ho cercato inquadrature un pò diverse, fuori dai canoni, tenendo conto sempre della mia poca esperienza con la reflex. Avrei potuto postare immagini dei cavalli senza tagli, ma mi sono sembrate anonime, così ho provato a vedere cosa ne pensavate di certi tagli arditi (Zero docet).
...nn le posterei nemmeno su facebook...
Come dire: mi ci pulirei il .........
E qui ci vuole una puntualizzazione: come detto anche da altri al momento del debutto in questo forum ci si arriva quasi sempre dopo aver visto gli interessantissimi videotutorial di Carlo sul corso base di fotografia. Quindi moltissimi di noi entrano nel forum con la voglia di conoscenze tecniche e di consigli da parte dei più bravi ed esperti.
Chiaramente ci sta che quest'ultimi dopo un pò possano stancarsi di dare solo e sempre consigli e perdano motivazioni, ma a quel punto meglio non commentare piuttosto che scrivere cose così...
Ai più bravi ed esperti io non commento le loro foto, ma non per snobismo o scarsa attenzione ma semplicemente per incapacità, anche perchè un conto è essere commentati da es.: Zero,Wolf, Aries Mu, Dared, Michele Amoruso, Salvo, Enzo, Zaccaino,Linda,Andriy,Fadderico e altri, un conto da un Mimmo Miccolis qualsiasi:(
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
non sono d'accordo sull'ultima tua affermazione, perchè anche chi è agli inizi può avere sia la capacità che il senso critico per poter commentare una foto, quello che invece forse qui è venuta a mancare (secondo me) è una "precisazione" .... , si parla di tagli .... e non di inquadrature (due cose diverse in questo caso), quello che a me personalmente non piace non sono le inquadrature, ma tutto quel bianco che non ci azzecca nulla con il contesto-foto.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Allura ................. Zaccaino hai toppato !! :flame:
Per quanto riguarda questi splendidi animali , se la prossima volta li fai fotografare anche a me vengo ad aiutare tuo fratello a lavarli e prometto di fargli anche il bidet :)
Dai un'occhiata qui http://www.mediaworld.it/tecnoguide-news/scuolafotografia/sf_basi/sf_basi_1.php
vedrai che in pochissimo tempo i tuoi scatti diventeranno Woooooooooowww :eek:
Che programma usi per i ritagli ??
Non te la prendere sono sicuro che farai di meglio , poi i cavalli sono di tuo fratello e ci potrai riprovare !!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
La prima non è male sia per la luce che per i colori (a parte l'orecchio che ormai mi sembra appurato che si tratta di una svista), e poi sono proprio belli questi cavallini bianchi, complimenti!
Casomai dovresti risolvere il problema con il software perchè tutto quel bianco non è bello e penalizza gli scatti!
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
non sono d'accordo sull'ultima tua affermazione, perchè anche chi è agli inizi può avere sia la capacità che il senso critico per poter commentare una foto, quello che invece forse qui è venuta a mancare (secondo me) è una "precisazione" .... , si parla di tagli .... e non di inquadrature (due cose diverse in questo caso), quello che a me personalmente non piace non sono le inquadrature, ma tutto quel bianco che non ci azzecca nulla con il contesto-foto.
Il molto bianco ha (forse...) due motivazioni: non conosco ancora bene rawtherapee (software free per i file raw) che ho evidentemente maneggiato incautamente; e i cavalli sono veramente...... bbianchi!!! d'un bianco accecante e l'esposimetro faceva veramente i capricci, insieme alle mie "conoscenze" sai che tourbillon!:D
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Allura ................. Zaccaino hai toppato !! :flame:
Per quanto riguarda questi splendidi animali , se la prossima volta li fai fotografare anche a me vengo ad aiutare tuo fratello a lavarli e prometto di fargli anche il bidet :)
Dai un'occhiata qui http://www.mediaworld.it/tecnoguide-news/scuolafotografia/sf_basi/sf_basi_1.php
vedrai che in pochissimo tempo i tuoi scatti diventeranno Woooooooooowww :eek:
Che programma usi per i ritagli ??
Non te la prendere sono sicuro che farai di meglio , poi i cavalli sono di tuo fratello e ci potrai riprovare !!
Sarebbe un piacere Mr.Kaos! ma occhio che mordono:rotfl:
Per la pp essendo linuxiano uso gimp, rawtherapee, ufraw e qtpfsgui.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Forse non ci siamo capiti bene ... :)
io intendevo questo bianco ...

DSC_0883p2l_m.jpg

non sarebbe stato meglio tagliarle in questa maniera ? .... chiedo solo per curiosità ...

DSC_0883p2l.jpg
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
La prima non è male sia per la luce che per i colori (a parte l'orecchio che ormai mi sembra appurato che si tratta di una svista), e poi sono proprio belli questi cavallini bianchi, complimenti!
Casomai dovresti risolvere il problema con il software perchè tutto quel bianco non è bello e penalizza gli scatti!
Tra il software di pp e le mie incapacità opto per quest'ultima!:ciao:
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Forse non ci siamo capiti bene ... :)
io intendevo questo bianco ...

Vedi l'allegato 2810

non sarebbe stato meglio tagliarle in questa maniera ? .... chiedo solo per curiosità ...

Vedi l'allegato 2811
Proprio così è la mia foto!!
In effetti nel caricarle ho avuto problemi con il mio sistema che nel frattempo stava elaborando altro. E' anche per questo che c'è stato l'intervento del Mod. per riunire tutte le foto in un post.:ciao:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Ok allora tutte quelle cornici bianche intorno non sono state dettate da una tua scelta, era questo il nocciolo .... ;)
 
Alto