Benro TravelAngel

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Nelle scorse settimane sono stato molto vicino a comprare un Cullman Magnesit 525 ma poi mi sono chiesto: ma in viaggio dove lo metto sto lampione? Cercando in rete ho trovato questa fabbrica cinese (Benro) che produce treppiedi da viaggio a prezzi concorrenziali e anche se odio i cinesi e i loro prodotti mi sono accorto che sul mercato non c'è niente di simile.......qualcuno di voi ne ha uno? Come sono a livello strutturale? E quale modello scegliere?
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Thanks, ho visto anche il cullmann nanomax 260 che costa 100€ in meno e non sembra male.....mumble mumble sono indecisissiamo
 
S

supermariano81

Ospite
Ho un benro in carbonio ed è diventato il mio compagno fidato di mille avventure, al contrario del manfrotto 055 che è sempre nell'armadio.

Non mi piace la chiusura delle gambe a "vite" (meglio la levetta manfrotto), qualitativamente non è il massimo (mi è caduto sulle rocce e si è scheggiata la parte in metallo [dove si avvitano le gambe]), per un errore mio ho rischiato di smontarlo in mezzo ad un bosco perdendo pezzettini di plastica tra le foglie, il mignolo (la 5° gamba) è sottile sottile.

Ma, nonostante tutto, è leggero (1kg!!!), bello basso, me lo porto dove voglio e quando voglio senza sentire la schiena che bestemmia in turco, con la sua testa (che non ho, uso una manfrotto 410 che pesa più del treppiede) sta chiuso in 30cm, ho i piedini in ferro che sono utili su per i monti o nei torrenti, l'ho aperto in posizioni strane senza difficoltà.
 
Alto