Bentornati

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
e comunque, avete dimenticato l'esponente principale del cartello de Medellin ... @Achille di Peleo !!
Ai vostri comandi , Padròn !
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sono tornato è un parolone, starò un po. Non fotografo da tanto, nel frattempo ho avuto modo di conoscere professionisti e fare qualche esperienza sul campo e diciamo che sono riusciti a farmi passare la passione. Cercherò di raffreddare le situazioni che si scaldano, di ricordare a tutti che è un Hobby quindi un divertimento ....
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io sono stato bloccato un anno sulla via di Damasco. Sinceramente sono stato surclassato dagli impegni ed ora che la mia vita sembra riequilibrarsi eccomi di nuovo qui. Ehh già!
@Harma sono andato a vedere qualche tuo scatto, la crescita da quando manco è impressionante!
Però ti starò addosso lo stesso, ti sono mancato?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io sono stato bloccato un anno sulla via di Damasco. Sinceramente sono stato surclassato dagli impegni ed ora che la mia vita sembra riequilibrarsi eccomi di nuovo qui. Ehh già!
@Harma sono andato a vedere qualche tuo scatto, la crescita da quando manco è impressionante!
Però ti starò addosso lo stesso, ti sono mancato?
Per niente :fischietta:..........
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Personalmente,mi sono allontanato,perchè non c'era più gusto senza Minella.. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Str0nzate a parte..
Purtroppo ho avuto e ho problemi lavorativi..che a dire il vero mi hanno avvicinato molto alla fotografia..ma probabilmente non come avrei voluto..e quindi l'effetto è stato al contrario..e mi sono bloccato..
Ho comunque,in un modo o nell'altro,continuato a stare vicino alla fotografia quando potevo..
Qualche giro con @Mr.Kaos ,gli amici @Lucabo , @MatEOS , @nemor , @Shiro83 (con i quali oramai mangiamo e beviamo,più che fare fotografia)..qualche uscita col gruppo fotografico di Cantù..
Ho spesso conversato via chat con @Nomed ,sopratutto per fargli du palle così ( )( ) riguardo al"video dell'anno",progetto che nel mio caso è al round 2..

Altri impegni mi hanno tenuto lontano,come ad esempio,prepararmi,nell'ottobre scorso,all'arrivo di Doc e Marty..


Ultimamente.già di mio stavo timidamente rientrando nel forum e nella fotografia in generale..ma visto che sono stato risucchiato in questo gruppo/chat creato,ho deciso di rientrare di "prepotenza" pure io..


Voglio fare subito una polemica :mad:....
Spero che il megarientro è a scopo di aiutare le persone che hanno bisogno di crescere(io per primo...)ma già dai risultati vedo una buona partecipazione!!!!!!!
Bentornati!!!!!!!
Di sicuro io e sopratutto gli altri più bravi,siamo tornati per essere di aiuto..e nel mio caso,anche per riceverne un pò..

La scossa è stata data..e evidentemente si è sentita..
Lasciamo da parte le pacche sulle spalle e le giustificazioni..siamo qua per scrivere di fotografia!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi sono allontanato per tante ragioni. la principale era la stanchezza, mancava dinamicità qui dentro. Si era persa quell'alchimia dei primi tempi, cosa che spero riparta adesso. Poi famiglia, lavoro, casa, casini infiniti, tempo zero. Ora che il secondo bimbo finalmente si è stabilizzato, torno ad avere le sere libere, ho ricominciato a scattare di più ecc...non mi sono mai fermato del tutto, ma avevo rallentato un botto. quest'estate ho ripreso, e ho tante di quelle foto per voi!
Come dice @Ale C , io vorrei essere di aiuto e crescere laddove sono acerbo...i flash!!!
@Teddi tornerà, @bebboy, lo aspettavo qui stasera, ma non si è fatto vedere...ora lo sgrido :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi sono allontanato per tante ragioni. la principale era la stanchezza, mancava dinamicità qui dentro. Si era persa quell'alchimia dei primi tempi, cosa che spero riparta adesso. Poi famiglia, lavoro, casa, casini infiniti, tempo zero. Ora che il secondo bimbo finalmente si è stabilizzato, torno ad avere le sere libere, ho ricominciato a scattare di più ecc...non mi sono mai fermato del tutto, ma avevo rallentato un botto. quest'estate ho ripreso, e ho tante di quelle foto per voi!
Come dice @Ale C , io vorrei essere di aiuto e crescere laddove sono acerbo...i flash!!!
@Teddi tornerà, @bebboy, lo aspettavo qui stasera, ma non si è fatto vedere...ora lo sgrido :D
Un secondo bimbo??? Auguri!!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bentornati! Avevo notato anche io in questi giorni il ritorno di parte della vecchia guardia! :p

Sì, le chat e i mezzi che offrono i social network come Facebook sono più immediati e integrati tra pc e telefonini, ma mancano dell'ordine e della possibilità di gestire più discussioni che sono dei forum. Mi fa piacere che abbiate scelto di ricominciare a usare il forum di P2L! ^_^

A breve avevo intenzione di rifare qualche concorso nuovo (ci sto ripensando da quando ci siamo visti a Roma con Past e gli altri) che credo potrà portare anche qualche utente nuovo.

A livello di piattaforma, ho intenzione nei prossimi mesi di organizzare un sistema per alleggerire il forum, archiviando o eliminando perlomeno le discussioni più antiche de I Nostri Scatti, che pesano parecchio. La cosa ideale sarebbe riuscire a fare un sistema di consultazione che non pesi sul database ma che permetta comunque di accedere alle discussioni. Vedremo cosa riesco a fare nel tempo libero! :p

Da ex-amministratore l'unica cosa che vi chiedo è di limitare gli off-topic e le risposte con un singolo emote sulle discussioni all'infuori della sezione off-topic! :bleh:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Uè!
Ciao a tutti, vecchi e nuovi!
Direi che è il momento giusto per fare una nuova presentazione, sia per informare i nuovi che per aggiornare i vecchi.
Mi chiamo Roberto, ho 34 anni, sono nato a San Benedetto del Tronto, ho vissuto tanti anni a Perugia, ma da altrettanti vivo a Bologna. Da un po' convivo con la mia ragazza e con due gatte (Russia e Ciciommerda). Suono la batteria con band sfigate eternamente emergenti. Ho fatto l'avvocato per alcuni anni, ma ora sono un fotografo professionista con partita iva.
Tifo l'Inter (e questa cosa qui mi fa soffrire molto) e ovviamente mi stanno sul cul0 i gobbi come @Achille di Peleo.

Mi sono allontanato dal forum perché... bho... è stata una cosa graduale. Non è stata una decisione. Mi ci sono ritrovato. Probabilmente, col senno di poi, è perché ho avuto sempre meno cose interessanti da proporre. Anche nelle mie pagine personali ci sono quasi solo cose noiosissime che ho fatto per lavoro e poca roba fatta per piacere personale.

Da quando ho abbandonato il mio vecchio posto nello studio legale, se da una parte la fotografia mi ha regalato un nuovo lavoro, dall'altra il "professionismo" mi ha privato di un hobby. Sempre meno foto per me e quasi solo foto per il committente.
Lavoro quasi esclusivamente nel settore del food, in particolare per una rivista di settore, poi eventi culinari, ma anche ristoranti singoli, consorzi di produttori o direttamente con assessorati al turismo. Anche un po' di grigia fotografia aziendale non manca mai. Ho fatto anche qualche copertina di libri (sia commerciali, che saggistica, che narrativa).
Il mio sogno era quello di fare il grande salto nel fotogiornalismo, ci ho provato ma non ho tempo e soldi per girare e farmi un portfolio in tal senso.

Amo la fotografia di strada e quella in generale reportagistica con al centro le persone e la paesaggistica (in particolare quella urbana architettonica). Insomma, la fotografia che faccio per vivere non è quella che amo.
Sono un fotografo professionista NON professionista e cioé: non sono bravo tecnicamente, anzi... conosco meno della metà delle funzioni della mia reflex, scatto più di pancia/istinto che di testa. L'importante è il risultato, non la difficoltà tecnica per ottenerlo. Mi infastidisce chi confonde il bello col difficile. Amo chi cerca il bello col minimo sforzo e ci riesce.
Mi piacciono tanto i biancoenneri, non mi piacciono gli hdr e i color pass, un po' per partito preso, un po' perché effettivamente devo ancora vederne di belli.

Non credo che la fotografia sia fatta dall'occhio, dall'anima ecc.ecc., data una intuizione in fase di scatto e due rudimenti base della materia, il resto lo fa il mezzo, che conta... eccome se conta! Io senza la mia Robbertina e i miei fidati serie L non saprei tirare fuori NULLA.
Amo fare foto anche col cellulare e non vedo l'ora che questi sorpassino le reflex come qualità (vabbè sto esagerando dai) perché non voglio star due ore a impostare cose e magari spaccarmi la schiena per portare in giro mille kg di attrezzatura. Mi piacciono ed uso instagram, facebook e flickr. Viva le foto, la condivisione globale di esse e viva le belle foto, sarà la gente a giudicarci. E se ci giudica male, stic4azzi!

I mie fotografi preferiti iniziano quasi tutti con la lettera B e sono:
Becchetti, Burri, BerengoGardin, Basilico, poi anche Giacomelli e Scianna anche se non iniziano con la B.
A livello internazionale sicuramente McCullin e Parks.

Viva PlayerdueLighting, viva @Nomed e viva tutti voi!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bentornati anche da parte mia!! Ci avete dato subito da fare con un sacco di belle foto!! Complimenti a tutti! Sono felice che P2L si ripopoli di persone con la vostra esperienza!!
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
Cmq mi ero allontanato per scelta personale, visto che stavo dando troppa importanza alla parte tecnica della fotografia.
ora sono tornato, ho un il solito nick ma non mi manca il vecchio, va benissimo così :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@Nomed, che figata i contest. Sarebbe bello partecipare a un altro!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Alto