Benvenuta Canon AE-1

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Qui in belgio sicuramente non possono vantarsi di vivere nel paese del sole, ma quando escono le belle giornate, beh, sono stupende!
Dunque ieri sono andato a Bruxelles a fare un giro e mi imbatto in un negozio di fotografia molto fornito. Entro e dopo aver sbavato su attrezzature da 10.000 euro circa chiedo se trattano anche analogico. Il commesso mi indirizza verso un laboratorio, Studio Baxton, in cui fanno solo ed esclusivamente analogico.
Entro dentro ed è il paradiso del rullino, Hanno tutto a prezzi bassissimi. Alchè mi cade l'occhio su una canon AE1 e dopo aver chiesto qualche informazione...l'ho presa ed eccola qui che fa compagnia alla mia 7d e alla mia piccola pinhole home made

Corpo macchina praticamente nuovo, revisionato con 6 mesi di garanzia del laboratorio.
Ho fatto fuori un rullino in un giorno e la prossima settimana organizzeranno un corso di sviluppo pellicola in BN (al quale prenderò parte) e svilupperò il mio primo rullino.
Il feeling è completamente diverso, al tatto e sopratutto quando scatti senti il rinculo dell'otturatore e devo dire che in un solo giorno sono diventato molto più sensibile ad esposizione e messa a fuoco ecc.
Appena svilupperò il mio primo rullino lo scansionerò e vi proporrò qualcosa!!
 

Allegati

Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
ahhhhh ti stai preparando per un viaggio senza ritorno :D
Ti giuro che mi sono emozionato quando ho sviluppato in casa la prima pellicola in B/N :)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ahhhhh ti stai preparando per un viaggio senza ritorno :D
Ti giuro che mi sono emozionato quando ho sviluppato in casa la prima pellicola in B/N :)
eheheh sisi. Ho un rullino che freme di essere sviluppato. Purtroppo ho tutto tranne che i contenitori per misurare e un termometro. Quindi il primo sviluppo lo farò al corso e poi...via di sviluppo a casa!!
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
il bianco e nero è molto tollerante con le temperature. Fai un salto dai cinesi per caraffe con i misurini e un termometro digitale :D
 

d.franco

Maestro
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
134
Località
Floridia (SR)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-Pro 1
Sesso
Maschio
Molto bella complimenti! Tra l'altro, se vedo bene, monta il cinquantino 1.8 che praticamente è la lente che uso di più sulla mia Nex 6.. favoloso!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Molto bella complimenti! Tra l'altro, se vedo bene, monta il cinquantino 1.8 che praticamente è la lente che uso di più sulla mia Nex 6.. favoloso!
Esatto!! Trovo queste lenti fd Canon molto pratiche, sopratutto per la messa a fuoco!
 
Alto