B&W Berlino, forse...

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
dunque, per pigrizia stavo per postare questa foto insieme ad un'altro scatto nella sezione "persone".
Poi invece ho pensato che io non ho fotografato delle persone (e nemmeno volevo farlo al momento dello scatto), ma un piccolo momento di vita durato pochi istanti e, anche se banale come può essere una bimba che barcolla rincorsa dalla madre, stavo circostanziando una azione (assolutamente non ripetibile).
Al massimo la mia preoccupazione è stata di comporre valorizzando il più possibile la pavimentazione ed il torrazzo con l'orologio, ma non quella di scattare a delle persone.
Volevo semplicemente riprendere l'azione e quel determinato sfondo architettonico.
Quindi, insomma... o street o architettonica, ma persone, no.
Questa mia premessa non è per scatenare la sciarada di "Streetsì-street no", ma solo per spiegare che non ho scelto la sezione con leggerezza ma che mi sono cmq posto delle domande prima di postare. (rispondendomi che esistono anche delle street non così radical ed accademiche che si muovono in una zona intermedia).

P.s. l'importante è che vi piaccia! :ciao:


Berlino, forse... di Roberto Taddeo, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Avoglia se piace! Per me è un capolavoro!:applauso:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Piace piace ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Avoglia se piace! Per me è un capolavoro!:applauso:
trovo che sia bellissima!
molto bella, anche la conversione.
per me potevi metterla anche in "taglio e cucito".....rimane splendida comunque
grazie di cuore a tutti! felice vi piaccia!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Waaaaasa stupendaaaa magnifica
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quanto mi piace sto scatto??? Mah, forse troppo, chissà...sicuramente troppo!!!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Mamma che foto... che luci e che ombre... Bellissimo anche il titolo ;)

P.S. Mi consola il fatto che il problema dell'alone intorno alle strutture ce l'ha anche tu. Si notano solo al massimo ingrandimento, niente di clamoroso. Credo dipenda da un capello di aberrazione cromatica presente sui margini con forte sbalzo di luce. Se provi a ridurli un po' prima di desaturare, quei contorni bianchi spariscono quasi completamente. :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Quanto mi piace sto scatto??? Mah, forse troppo, chissà...sicuramente troppo!!!
ma... ma... grazie Ac!

Mamma che foto... che luci e che ombre... Bellissimo anche il titolo ;)

P.S. Mi consola il fatto che il problema dell'alone intorno alle strutture ce l'ha anche tu. Si notano solo al massimo ingrandimento, niente di clamoroso. Credo dipenda da un capello di aberrazione cromatica presente sui margini con forte sbalzo di luce. Se provi a ridurli un po' prima di desaturare, quei contorni bianchi spariscono quasi completamente. :)
grazie mille Woll!
sì, da sempre combatto contro gli aloni (come se fossi un detersivo) e spesso lascio foto dove si vedono. è ché nei controluce mi scappano fuori spesso robacce del genere e non sono capace di eliminarli in PP. grazie del prezioso consiglio, lo seguirò! (io ero convinto fosse un fatto di mano pesante con la chiarezza in LR...)
 
I

il_gommista

Ospite
caspita! sono entrato da poco in questo mondo, e di foto non ci capisco molto, ma so quello che mi piace, e questa foto mi strapiace!
davvero complimenti! fantastica!
 
Alto