Berlino

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sposterei il punto di nero....57
I mezzitoni....0,66
Secondo me il b&w migliora
Mica è scontato.....non credo siano molte le foto di questo monumento attraverso un vetro ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non è scontato, a me piace! Ascolterei MarcoF per i miglioramenti del B/N
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Sposterei il punto di nero....57
I mezzitoni....0,66
Secondo me il b&w migliora
Mica è scontato.....non credo siano molte le foto di questo monumento attraverso un vetro ;)
Grazie dei consigli ma...ehm... non so di cosa tu stia parlando! Per il bn ho usato uno di quelli di lightroom cambiandolo un po'... quello che suggerisci si può fare con lightroom o serve photoshop?

Non è scontato, a me piace! Ascolterei MarcoF per i miglioramenti del B/N
Grazie!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non ho lightroom, ma sono sicuro si possa fare anche lì...solo va a capire come :bash:
livelli-photoshop.png
Al posto di 45--->57
e al posto di 1.00--->66
Guarda se hai qualche cosa di simile

Ah, ho trovato uno screenshot di lightroom...hai un pannello con:
luci
ombre
bianchi
neri
Tocca lì
Questo è quello che ottengo con Photoshop:
berlin.jpg
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Non ho lightroom, ma sono sicuro si possa fare anche lì...solo va a capire come :bash:
Vedi l'allegato 17562
Al posto di 45--->57
e al posto di 1.00--->66
Guarda se hai qualche cosa di simile

Ah, ho trovato uno screenshot di lightroom...hai un pannello con:
luci
ombre
bianchi
neri
Tocca lì
Questo è quello che ottengo con Photoshop:
Vedi l'allegato 17564
Ho capito ora, anch'io avevo pensato a una soluzione simile, ma il risultato mi lascia perplesso... da un lato mi piacciono molto i bn così contrastati e l'effetto sul cielo è molto bello. Dall'altro lato però perdi tutti i dettagli del "bulbo" in alto, che mi sarebbe piaciuto preservare almeno in parte. Comunque grazie, la tua versione crea un'atmosfera da fine del mondo che ha comunque un suo perchè!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La Fernsethurm comunque la si scatti resta bellissima, catalizzante.
Peccato aver sacrificato l'antenna, ma trattandosi di Berlino qualche taglio simbolico che rimandi ad angoscia e dolore sicuramente è giustificabile, anche se involontario (resta da vedere quanto).
L'hai fotografata dall'ex Galeria Kaufhof?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ho capito ora, anch'io avevo pensato a una soluzione simile, ma il risultato mi lascia perplesso... da un lato mi piacciono molto i bn così contrastati e l'effetto sul cielo è molto bello. Dall'altro lato però perdi tutti i dettagli del "bulbo" in alto, che mi sarebbe piaciuto preservare almeno in parte. Comunque grazie, la tua versione crea un'atmosfera da fine del mondo che ha comunque un suo perchè!
Scommetto che hai anche altri scatti dello stesso soggetto magari da angolature diverse...qui il b&w con molti neri va a braccetto con la prospettiva dal basso, magari in altri puoi preservare i dettagli ;)
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
La Fernsethurm comunque la si scatti resta bellissima, catalizzante.
Peccato aver sacrificato l'antenna, ma trattandosi di Berlino qualche taglio simbolico che rimandi ad angoscia e dolore sicuramente è giustificabile, anche se involontario (resta da vedere quanto).
L'hai fotografata dall'ex Galeria Kaufhof?
L'ho fotografata dal finestrino del treno fermo alla stazione di Alexanderplatz... quindi in poco tempo senza pensare ai minimi dettagli di composizione. E ora posso pure confessarvi che l'ho fatta col mio cellulare (non l'ho detto subito temendo di venire snobbato!!)

Io la trovo eccezionale! i miei complimenti! ;)

Ottima la PP di MarcoF imho! :)
Grazie mille! Anche a me piace sempre di più quella pp...

Ahhhh Berlino.... che bella città...

La foto mi piace, preferisco la conversione di MarcoF ma cropperei il sole sotto... Non perché ma mi da fastidio ;)
Grazie! Il sole in effetti non è bellissimo, ma tagliandolo se ne andrebbe anche il campanile della chiesa in basso che contribuisce all'atmosfera tetra...

MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Foto belle si possono tirare fuori anche con il più paccoso sensore ;)
beppeben per la PP fanno 50€ :rotfl:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
secondo me questa foto qua è un capolavoro in tutte le salse. bw spinto, bw leggero, colori, di sotto di sopra ecc.cc.!
insomma. complimenti. una compo spettacolare!
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Molto bella l'idea per la composizione!! E con la conversione di MarcoF il BN mi piace anche di più!!
grazie!

Foto belle si possono tirare fuori anche con il più paccoso sensore ;)
beppeben per la PP fanno 50€ :rotfl:
eheh però sei caretto! stai cercando di ammortizzare la m9 che vedo nella tua foto profilo? :)

secondo me questa foto qua è un capolavoro in tutte le salse. bw spinto, bw leggero, colori, di sotto di sopra ecc.cc.!
insomma. complimenti. una compo spettacolare!
Non sai quanto mi onora detto da te!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
grazie!


eheh però sei caretto! stai cercando di ammortizzare la m9 che vedo nella tua foto profilo? :)!
Mica ho una m9 + 50mm f/0,95...soprattutto il secondo :sbav::sbav::sbav::sbav:....sarebbero più di 18'000 dollari di attrezzatura .-@
Ho messo sta foto di profilo perchè adoro il leica:stupito:
 
Alto