Berlino

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
avevo pensato di postare in reportage (nel caso spostate pure di sezione) ma non c'è un vero e proprio filo conduttore, mi sono solo divertito a scattare nei 4 giorni passati a Berlino. Circa 200 foto scattate (relativamente poche, ultimamente sto diventando selettivo già prima di scattare). Mi sono concentrato soprattutto sugli edifici, dove la ricerca della composizione e soprattutto della simmetria è esercizio arduo!
Proprio per questo critiche e consigli sono i benvenuti:D

La base della PP è comune a tutti gli scatti: nitidezza selettiva sui particolari e cielo un po' drammatizzato con viveza.

colonna della Vittoria
IMG_3938-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

Altes Museum
IMG_4006-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

Duomo di Berlino
IMG_4019-Pano-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

Duomo di Berlino - organo a canne
IMG_4045-Pano.jpg by Gianni, su Flickr

Bundestag
IMG_4086-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

il "ponte delle spie"
IMG_4111-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

Isola dei musei
IMG_4171-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Bellissima serie!
Mi viene da sorridere perchè dai tuoi scatti le costruzioni sembrano quasi piccole. Invece, quando ero lì, per osservare dovevo girarmi da una parte all'altra ^_^

Mi piace molto l'ultima, trovo che la luce del sole le dà quel qualcosa in piu!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ottima serie Gianni, che altro dire.....oltre che le trovo ben fatte, nitidezza, colori, luce, composizione, mi sembra tutto al posto giusto.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Bellissima serie!
Mi viene da sorridere perchè dai tuoi scatti le costruzioni sembrano quasi piccole. Invece, quando ero lì, per osservare dovevo girarmi da una parte all'altra ^_^
Mi piace molto l'ultima, trovo che la luce del sole le dà quel qualcosa in piu!
Grazie Maria, gli edifici sono imponenti infatti le persone (che tanto non avrei potuto eliminare) servono a dare un'idea delle proporzioni. Per il duomo e l'organo ho fatto più scatti che poi ho unito in PP, altrimenti con il 17-40 non ci stava tutto:D
il sole s'è fatto vedere poco!

Ottima serie Gianni, che altro dire.....oltre che le trovo ben fatte, nitidezza, colori, luce, composizione, mi sembra tutto al posto giusto.
Grazie Max!
 

Dave

Appassionato
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
36
Sesso
Maschio
avevo pensato di postare in reportage (nel caso spostate pure di sezione) ma non c'è un vero e proprio filo conduttore, mi sono solo divertito a scattare nei 4 giorni passati a Berlino. Circa 200 foto scattate (relativamente poche, ultimamente sto diventando selettivo già prima di scattare). Mi sono concentrato soprattutto sugli edifici, dove la ricerca della composizione e soprattutto della simmetria è esercizio arduo!
Proprio per questo critiche e consigli sono i benvenuti:D

La base della PP è comune a tutti gli scatti: nitidezza selettiva sui particolari e cielo un po' drammatizzato con viveza.

colonna della Vittoria
IMG_3938-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

Altes Museum
IMG_4006-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

Duomo di Berlino
IMG_4019-Pano-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

Duomo di Berlino - organo a canne
IMG_4045-Pano.jpg by Gianni, su Flickr

Bundestag
IMG_4086-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

il "ponte delle spie"
IMG_4111-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

Isola dei musei
IMG_4171-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr
WOW, SCATTI MOLTO BENE, MA NELLA PRIMA MI SAREI SPOSTATO LEGGERMENTE PER CENTRARE DI PIù
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
WOW, SCATTI MOLTO BENE, MA NELLA PRIMA MI SAREI SPOSTATO LEGGERMENTE PER CENTRARE DI PIù
grazie Dave; la posizione di partenza effettivamente è determinante per conservare la simmetria; in PP si può recuperare qualcosa, ma con molta fatica
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una splendida serie di foto architettoniche (HDR?) la post mi piace moltissimo e ben si addice ai soggetti, peccato sulla prima i soggetti umani un po tagliati fuori frame, lo so che puntavi alla costruzione ma come si sa l'umano all'interno dell'immagine per quanto relegato assume sempre molta importanza.
 
Alto