B&W Bianco e nero d'estate

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Una buona serie, la conversione non mi dispiace, solo nella prima aumenterei un po' i bianchi.
Occhio che specie nella prima sono venuti fuori un po' di aloni evidenti dovuti alla post
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Concordo con @Andrea85 , la terza in particolare quella che preferisco.
Nella seconda pur se con una bella prospettiva ed un buon pdr trovo che la staccionata risulti troppo ingombrante.
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
mi piacciono seconda e terza bravo, attento all' istogramma ad occhio hai perso molto dettaglio nelle ombre
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao uomo di monaco, la prima interessante, la seconda scontata e poco interessante la terza per nulla interessante. Mi spiego meglio la prima denota una ricerca del pdr che evidenzi la ruota portando comunque lo sguardo lungo quei pali fino all'orizzonte e qui è un peccato non esserti spostato leggermente a destra per riprendere il riflesso del sole per intero, la post molto scura non permette una lettura del dettaglio che visti i soggetti andrebbero valorizzati di più. La seconda è un classico deja vu la staccionata porta la lettura fino in fondo creando anche una buona prospettiva ma senza poi incontrare nessun soggetto, anche qui post un po scura. La terza con il soggetto centrale (che anche in questo caso la post non gli rende merito) perde di significato, mentre trovo interessante quei gradini che si intravvedono a destra e che avrebbero meritato più attenzione magari riprendendo di scorcio il carretto e un po di più i gradini e quello che c'era dietro.
 
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
mi piacciono seconda e terza bravo, attento all' istogramma ad occhio hai perso molto dettaglio nelle ombre
Grazie Electra:)...Si in effetti l'istogramma è una cosa che trovo ancora un po ostica da capire, anche se ho visto e letto svariati tutorial su come utilizzarlo ma per il momento vado ancora per tentativi.

ciao uomo di monaco, la prima interessante, la seconda scontata e poco interessante la terza per nulla interessante.
Grazie anche a te Benedetto per la critica, cercare la situazione interessante o comunque scattare in modo da rendere lo scatto interessante è anche questa una cosa che cerco di correggere ma senza buoni risultati, anche perchè non capisco ancora cosa rende uno scatto interessante :D, nel senso che per me, da buon geometra, può essere interessante la prospettiva creata dalla staccionata in legno più che dal soggetto che si potrebbe incontrare in fondo, quindi non ho capito bene quali elementi valutare nella scelta del pdr per ottenere una composizione che sia interessante sia per me che scatto e sia per chi la guarda da fuori (discorso paranoico?:dubbio:). Poi per quanto riguarda la post troppo scura, a me sinceramente piace, apparte la prima che effettivamente ho esagerato con la vignettatura :rotfl::rotfl:. Comunque nei prossimi BN proverò a non esagerate con le ombre e a dare un po meno contrasto :aehm:

Grazie ancora. Notte
 
Alto