Bianco e nero ma dettaglio colorato !!!

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
la bottiglia non mi piace molto mentre il mio parere sulla casetta l'ho già espresso su flickr....ma nessuno vuole commentare le mie??? :( :( :( vorrei dei commenti costruttivi per crescere dato che sono agli inizi....
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Posso chiedere una curiosità? ma questi effetti si possono avere con un immagine a colori convertita e poi ripassata per ridare dettaglio grossomodo... non è possibile con un'immagine fatta con il picturestyle direttamente dalla macchina fotografica in BN vero?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
karateboy se fai il bianco e nero direttamente sulla macchina fotografica perdi tutti i colori quindi se vorrai lavorare su quella foto potrai usare solo la scala di grigi che ha impressionato la "pellicola" digitale....io scatto sempre in raw e poi se mi va gioco un po' con le foto fatte...;-)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
giorgio90 la prima non mi piace molto. Gli occhi sono troppo marroni.
Mentre la seconda è molto bella direi perfetta. Mi piace anche la composizione.
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Rispondi citando giorgio90 il 11 maggio 2011, 22:20
karateboy se fai il bianco e nero direttamente sulla macchina fotografica perdi tutti i colori quindi se vorrai lavorare su quella foto potrai usare solo la scala di grigi che ha impressionato la "pellicola" digitale....io scatto sempre in raw e poi se mi va gioco un po' con le foto fatte...;-)
Grazie, mi pareva... anche io scatto in raw, ma a volte la mia ragazza anche se usa il raw imposta monocromo... vedo se riesco a recuperare i colori, ma appunto non penso avendo memorizzato il file in BN...
Grazie...
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
ecco il mio.......fatto tanto tempo fà.........avrei dovuto ritoccare meglio la parte colorata ma non ne avevo voglia :p
spero vi piaccia!!


image hosting
 

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
apposto, aspettavo questo thread...mi piace molto questo genere di foto! quindi posterò alcuni miei scatti qui di seguito, sperando di ricevere consigli!

http://www.flickr.com/photos/gee_eighty7/5681765772/in/photostream http://www.flickr.com/photos/gee_eighty7/5588909178/in/photostream http://www.flickr.com/photos/gee_eighty7/5267461862/in/photostream (l'ultima non è proprio un bianco e nero però avevo ridotto la vividezza quasi al minimo risaltando le cuffie, quindi ci siamo + o - no? ) :D

 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando karateboy88 il 11 maggio 2011, 22:30
Rispondi citando giorgio90 il 11 maggio 2011, 22:20
karateboy se fai il bianco e nero direttamente sulla macchina fotografica perdi tutti i colori quindi se vorrai lavorare su quella foto potrai usare solo la scala di grigi che ha impressionato la "pellicola" digitale....io scatto sempre in raw e poi se mi va gioco un po' con le foto fatte...;-)
Grazie, mi pareva... anche io scatto in raw, ma a volte la mia ragazza anche se usa il raw imposta monocromo... vedo se riesco a recuperare i colori, ma appunto non penso avendo memorizzato il file in BN...
Grazie...
non so se valga per tutti i formati raw...con la mia reflex, anche se imposto on camera il bianco e nero, quando scatto in raw poi i colori al pc li posso visualizzare! l'anteprima è B/N, ma col software in dotazione alla reflex che uso per trattare e convertire i raw, posso tranquillamente ottenere il raw a colori! dovresti provare!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ottima idea annasplash !!!!!
Hai già detto tutto tu in merito alla composizione !
:p
 
A

annasplash

Ospite
Rispondi citando enzo il 12 maggio 2011, 10:39
Ottima idea annasplash !!!!!
Hai già detto tutto tu in merito alla composizione !
:p
finalmente sto imparando!!!!! eheheh... questa poi l'avevo fatta il mio primo giorno con la reflex... :D
 
A

annasplash

Ospite
già provato... :D ma il risultato non mi convinceva per nulla... grazie comunque del suggerimento...
 
Alto