Binario triste e solitario...

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
https://flic.kr/p/pYdg5r
Salve a tutti,vorrei sottoporre al vostro giudizio questa mia foto.Siccome è una delle prime che faccio,con la mia reflex,vorrei sapere cosa va bene e cosa no,così da poter migliorare.Grazie delle critiche e suggerimenti che mi darete.:D
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@franco61, io la vedo come una foto "normale", senza infamia e senza lode. Manca un soggetto che risalti, un tema portante. Cose così.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Anche per me valgono le stesse considerazioni.....se per esempio si vedeva il treno che veniva incontro sarebbe stato un ottimo scatto :giggle:....no vabbè scherzo in quel caso sarebbe stato pericolosetto
Comunque già il punto di ripresa abbassato ( binari corrispondenti ai vertici bassi del fotogramma) farebbe guadagnare qualcosa alla foto ( essendo un punto di vista inusuale per chi guarda l'immagine), poi bisognerebbe valutare meglio il contesto e ciò che circonda i binari, tutti quei pali e tralicci rompono l'armonia delle linee guida dei binari ( o comunque creano disturbo allo sguardo).
Quanto sopra ovviamente secondo il mio modestissimo parere;)
 
Ultima modifica:

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Io l'ho aspettato, il treno, ma dopo una buona mezz'ora mi hanno detto che c'era sciopero....Scherzo, naturalmente. So che è un po anonima, come foto, per questo mi ha colpito, proprio per il suo essere un soggetto anonimo.Comunque grazie per i commenti, ne farò buon uso.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Altra cosa che mi è sfuggita è l'inclinazione a dx abbastanza evidente :ciao:
 
Alto