Biottica Receski

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Qualche tempo fà ho acquistato su ebay l'ennesima minchiata cineseria,una biottica in scatola di montaggio!
Partendo dal presupposto che è un giocattolo ho affrontato la spesa solo perchè m'è costata 12,56€ spedita!
Dopo 15gg la macchina è arrivata e sono rimasto felicemente sorpreso di quello che ho trovato nel pacco e mi sono sentito come un bambino a natale!!!
Quando apri la scatola trovi (oltre ad un bellissimo libretto di istruzioni in giappocinese) un polistirolo pieno di pezzi e pezzettini vari da assemblare,basta un cacciavite a stella e una pinzetta...l'ho montata in 1/2h circa senza particolari intoppi,anche se il manuale è incomprensibile le immagini sono dettagliate e non lasciano niente all'immaginazione.
Il pozzetto è luminoso come un gabinetto senza finestre e il sistema di messa a fuoco lascia a desiderare,non mi sembra di notare grandi cambiamenti nella messa a fuoco e l'otturatore ha un unico tempo...se sei bravo riesci però ha usare anche la posa B.
Tutto sommato,tralasciando le prestazioni fotografiche che può offrire,considero questo kit molto "educativa" perchè a fronte di una spesa minima si ha la possibilità di costruire una macchina fotografica in ogni sua parte,otturatore compreso.
Vivamente consigliata agli smanettoni e ai curiosi...a breve la provo sul campo!

 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Già messo in osservazione, appena mi ricarico post-pay per qualche acquisto la inserisco dentro.! :D
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Guarda,te lo dico…è un minchiata mostruosa ma è bella solo per il fatto che te la monti tutta e sembra una cosa seria fino a quando non provi ad usarla,io nella mia collezione la faccio dormire nello scomparto delle biottiche insieme alla Rolleiflex :svitato:
Prima o poi un rullino che lo faccio!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Appena sforni qualcosa con sta (pseudo)biottica tagga.;)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
In realtà una HP5 un giorno ce l'ho caricata ma non ne è venuto fuori niente di buono…col primo rullino impari che in fase di avanzamento se non tieni ben stretto il dorso della macchina il sistema di trascinamento salta e addio spaziatura dei fotogrammi...ma forse in cinese sul manuale c'è scritto,beata ignoranza :libro:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Guarda,te lo dico…è un minchiata mostruosa ma è bella solo per il fatto che te la monti tutta e sembra una cosa seria fino a quando non provi ad usarla,io nella mia collezione la faccio dormire nello scomparto delle biottiche insieme alla Rolleiflex :svitato:
Prima o poi un rullino che lo faccio!
Ma si Davide è giusto per divertirmi un pochino!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
In realtà una HP5 un giorno ce l'ho caricata ma non ne è venuto fuori niente di buono…col primo rullino impari che in fase di avanzamento se non tieni ben stretto il dorso della macchina il sistema di trascinamento salta e addio spaziatura dei fotogrammi...ma forse in cinese sul manuale c'è scritto,beata ignoranza :libro:
Va be', male che vada vai di esposizioni multiple, hai visto mai che ne esce qualcosa di figo..:D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Secondo me c'è del potenziale !! Sai che figata una mostra interamente scattata con un giocattolo ?? Hai fatto bene a prenderla !!
 
Alto