Black friday in arrivo!

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!
La mia fotocamera mi sta lasciando, 2 settimane fa non si accendeva, poi è risuscitata, ma per poco...
In occasione del black friday volevo trovare qualcosa per fare un piccolo upgrade.

La mia situazione attuale è: Sony Alpha 290 + takumar 50mm/1.7
Vorrei avere un 24-70/2.8, così ho uno zoom utile in un obiettivo luminoso.

Quali siti consigliereste per il black friday? Avete già fatto affari in questo periodo?

Graziee!! :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Amazoooon!!!
Ma sul fotografico non sempre fa offertone. Comunque se la fotocamera ti sta abbandonando, prima di pensare alle lenti, pensa al corpo macchina...sennò con che scatti :rotfl:
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Grazie dei consigli!
@Andrea85 , io pensavo fosse più furbo prendere un obiettivo buono con l'offerta e poi con calma trovare un corpo compatibile.
Penso di muovermi su Canon o Nikon per non avere troppi problemi.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli!
@Andrea85 , io pensavo fosse più furbo prendere un obiettivo buono con l'offerta e poi con calma trovare un corpo compatibile.
Penso di muovermi su Canon o Nikon per non avere troppi problemi.
Non hai ancora deciso il sistema...decisamente prima il corpo macchina. Hai una fotocamera molto vecchia e non sai quando ti abbandonerà, quindi per prima cosa decidi il sistema, che sia Nikon, Canon o Sony...e comunque...in che senso Nikon o Canon per non avere problemi??? (Modalità troll on)...quelle devi sceglierle se vuoi avere problemi...in particolare il problema di avere fotocamere inferiori alle Sony :rotfl:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
in particolare il problema di avere fotocamere inferiori alle Sony :rotfl:
Maria non fare l'errore che hanno fatto molti, ovvero erano delle schiappe su Canon o Nikon e sono passati a Sony dando la colpa alla casa madre, per poi accorgersi che schiappe lo sono ancora..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' il fotografo che fa la differenza, non l'attrezzatura...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Maria non fare l'errore che hanno fatto molti, ovvero erano delle schiappe su Canon o Nikon e sono passati a Sony dando la colpa alla casa madre, per poi accorgersi che schiappe lo sono ancora..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' il fotografo che fa la differenza, non l'attrezzatura...
....mmmmmm Nikon e Canon.....mai usate...sono marche di pentole?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
non mi ricordo dove ma mi sento di dire su amazon c'è un'offerta sony ff a neanche 700 euri con obiettivo.....eh si era proprio amazon quì
Benedetto, la tua proposta è meravigliosa. Una volta ho provato a guardare giusto il mirino di una Sony di quel livello e...che dire, commovente! Però non credo di avere le finanze per restare su Sony, ora che stanno mirando così in là (anche di prezzo :().

Sono d'accordissimo che l'attrezzatura non fa il fotografo anche perchè sono riuscita a migliorare anche con la mia fotocamera vecchietta, quindi basta studiare e fare esercizio.
Comunque, se vado su Canon o Nikon ho il vantaggio di avere molte marche compatibili su cui fare affidamento per acquisti futuri.

Detto questo, pensavo proprio di partire dall'obiettivo perchè una volta trovato, per come mi sembra, non sarà difficile trovare la fotocamera compratibile. Capisco che sia insolito, però non ho urgenza di correre e magari così risparmio due spicci. ^_^


Secondo voi, qual è un buon prezzo per un 24-70/2.8? Quanto dovrei aspettare che scenda?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Benedetto, la tua proposta è meravigliosa. Una volta ho provato a guardare giusto il mirino di una Sony di quel livello e...che dire, commovente! Però non credo di avere le finanze per restare su Sony, ora che stanno mirando così in là (anche di prezzo :().

Sono d'accordissimo che l'attrezzatura non fa il fotografo anche perchè sono riuscita a migliorare anche con la mia fotocamera vecchietta, quindi basta studiare e fare esercizio.
Comunque, se vado su Canon o Nikon ho il vantaggio di avere molte marche compatibili su cui fare affidamento per acquisti futuri.

Detto questo, pensavo proprio di partire dall'obiettivo perchè una volta trovato, per come mi sembra, non sarà difficile trovare la fotocamera compratibile. Capisco che sia insolito, però non ho urgenza di correre e magari così risparmio due spicci. ^_^


Secondo voi, qual è un buon prezzo per un 24-70/2.8? Quanto dovrei aspettare che scenda?
Il 24-70 2.8 è caruccio sempre...da nuovo considera dai 600 in su...l’unica alternativa molto più economica è il Tamron 28-75 2.8 se ti va bene perdere quei 4 mm in wide. Scusa la domanda, ma prenderesti prima l’obiettivo attacco Canon o Nikon e poi la fotocamera???? Boia...se è un approccio strano :rotfl:

Comunque ora anche Sony finalmente sta vedendo i compatibili di sigma e tamron, tipo i 17-28 e 28-75 2.8 a prezzi più simili alla concorrenza...evviva le terze marche!!!
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao!
Scusate, eccomi con l'aggiornamento :D
Proprio alle 23:30 del black friday ho trovato l'obiettivo 28-75/2.8 a 250 euro. Ho deciso di comprarlo perchè a quel prezzo l'avevo visto solo all'usato sul sito di rce.

Ora dovrò trovare una reflex Canon con attacco EF o fullframe.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao!
Scusate, eccomi con l'aggiornamento :D
Proprio alle 23:30 del black friday ho trovato l'obiettivo 28-75/2.8 a 250 euro. Ho deciso di comprarlo perchè a quel prezzo l'avevo visto solo all'usato sul sito di rce.

Ora dovrò trovare una reflex Canon con attacco EF o fullframe.
Brava, bell'obiettivo!
 
Alto