Bokehhh

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
uhhh questa mi piace molto come espressività :)
 
S

supermariano81

Ospite
molto bella lei, piacevole la post produzione ed ottima l'idea di mettere il soggetto a sx ed avere le due montagne che riempiono la foto a dx.
piccoli appunti sparsi:
-occhio che lei ha una montagna che le spunta dai capelli
-cappuccio è un filo tagliato, peccato
-potevi tenerlo a 2.8 :D
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
uhhh questa mi piace molto come espressività :)
Grazie Red :cool:

molto bella lei, piacevole la post produzione ed ottima l'idea di mettere il soggetto a sx ed avere le due montagne che riempiono la foto a dx.
piccoli appunti sparsi:
-occhio che lei ha una montagna che le spunta dai capelli
-cappuccio è un filo tagliato, peccato
-potevi tenerlo a 2.8 :D
"Le due montagne" = Vesuvio Mariano :rotfl:
Il cappuccio credo sia proprio al limite ma non dovrebbe mancare niente,ma per questa composizione è stato in effetti messo in extremis :)
Il 2.8 lo amo ma calcola che qui ero a 70mm ad f4 e la pdc (non sul soggetto) sullo sfondo è già ridottissima,si fa già fatica a riconoscere lo sfondo così,ne ho altre a 2.8 sempre con questo sfondo ma con posa diversa e ti assicuro che non si vede lo sfondo,magari stasera le posto.
Grazie
Ps: Strano come nessuno mi abbia cazziato per il gomito:rotfl:
 
S

supermariano81

Ospite
Perdona la frecciatina ma il bokeh (che mi aspettavo più bello visto il titolo) in questa foto è un "po' meno protagonista" proprio perchè un po' troppo riconoscibile.
Al bokeh del biancone non manca nulla, sia chiaro, classico bokeh cremoso da teleobiettivo , però mi aspettavo, sempre a leggere dal titolo, uno sfocato più protagonista.

tutto li, senza nulla togliere alla foto che resta ottima (a parte le microcritiche di sopra).
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Perdona la frecciatina ma il bokeh (che mi aspettavo più bello visto il titolo) in questa foto è un "po' meno protagonista" proprio perchè un po' troppo riconoscibile.
Al bokeh del biancone non manca nulla, sia chiaro, classico bokeh cremoso da teleobiettivo , però mi aspettavo, sempre a leggere dal titolo, uno sfocato più protagonista.

tutto li, senza nulla togliere alla foto che resta ottima (a parte le microcritiche di sopra).
Assolutamente ti do ragione,ma dipende molto da cosa si intende per Bokeh. In effetti molti si aspettano dal bokeh i pallettoni sullo sfondo :) In un certo senso piace anche a me quell'effetto,ma molto dipende dallo sfondo e dall'effetto che desideri ottenere.. In questo caso ho scelto di utilizzare un diaframma ad f4 perchè ti lascia intravedere il paesaggio ottenendo lo stesso un ottima tridimensionalità ma mantenendo più dettagli sul soggetto. Magari ho sbagliato io ad utilizzare quel titolo :)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Bokeh o no la foto è molto bella.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non male, comincia a piacermi anche la tua PP, mannaggia a te sto post producendo anche io con la nebbia !!
 
Alto