Bolle

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,
un po' di scatti fatti durante una passeggiata in centro a Torino. Indecisa tra BN e colori, ho optato per colori in quegli scatti dove c'era solo l'artista di strada, e BN in quello con i bambini perché mi sembrava focalizzasse meglio l'attenzione sulla scena.

Cosa ne pensate?

IMG_6503 by Lucia Propato, su Flickr

IMG_6505 by Lucia Propato, su Flickr

IMG_6511 by Lucia Propato, su Flickr

IMG_6517 by Lucia Propato, su Flickr
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Personalmente starei sul colore, questi soggetti in B/W perdono il loro fascino, sono scatti con un bel "carattere" e mettono il soggetto veramente in primo piano, ma ti devo fare un appunto, prenditi un bel 85mm magari un f. 1,8, e scatta a tutta apertura, avrai il soggetto che salta fuori dal monitor con uno sfondo confuso e sfocato, il tuo giocoliere ne avrebbe guadagnato, ma il risultato ottenuto con quello che hai è ottimo,
:) :misterioso: :cheers:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
concordo in tutto con Luciano, la mia preferita la terza, comunque molto belle le tre a colori anche se con occhio sulla street quella in b/n è ottima anche come taglio.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Decisamente interessanti la terza in particolare, anche per me in questi casi il colore vince.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
d'accordo con @49luciano , il colore è protagonista, quindi niente bn;); anche per la lente, il 18-55 non è proprio adattissimo per questi scatti, il 50ino ti permetteva di stare a f1.8, oltre a staccare il soggetto avresti potuto tenere iso più bassi:)
mi piacciono particolarmente la seconda (magari un po' di spazio a dx della mano) per composizione molto dinamica e la terza:applauso:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Brava Lucia,mi piacciono tutte.....non sono i soliti scatti dove l'attenzione va più che altro sulle bolle e sui bambini.
Hai valorizzato l'artista!!!!
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Grazie a tutti per il passaggio e per i commenti!
Si, purtroppo ho fatto l’errore di non portarmi dietro il 50mm, ero uscita per foto architettoniche ma poi mi sono trovata davanti questa scena bellissima e non ho potuto non scattare. Infatti pensavo di tornarci con l’obiettivo giusto per rifare queste e realizzare un altro paio di idee che mi sono venute :)
 
Alto