Borsa a tracolla

F

Franko

Ospite
Ma non riesco a convicermi, ok il prezzo è ottimo, ma secondo te il fatto che è così stropicciabile non vuol dire anche che le cose dentro sono poche potrette? Devo scavare assolutamente negli scaffali di saturn dove ci sono le lowepro!
Sicuramente, ma se uno cerca una borsa piccola, leggera ed economica, a qualcosa dovrà pur rinunciare :D
Poi dipende anche dall'utilizzo che uno ne fa: se la borsa viene sbattuta a destra e a manca, questo modello non fa sicuramente al caso tuo

Queste recensioni poi sono come girare il coltello nella piaga :bash:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sicuramente, ma se uno cerca una borsa piccola, leggera ed economica, a qualcosa dovrà pur rinunciare :D
Poi dipende anche dall'utilizzo che uno ne fa: se la borsa viene sbattuta a destra e a manca, questo modello non fa sicuramente al caso tuo

Queste recensioni poi sono come girare il coltello nella piaga :bash:
Sembrano fatte a mano tanto che sono curate..Sto vedendo qualcosa di simile anche:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260812302928&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT

Molto più alla mia portata, su ebay ce ne sono diverse così..In pratica hanno preso delle borse vintage e hanno inserito all'interno i contenitori imbottiti modibificabili che ho trovato poco fa
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per i miei gusti sia quella del mercatino che quella su ebay sono grosse. La mia tracolla è spessa solo 6cm. In pratica quando ci metto la reflex si nota quasi, per il momento non ho il battery grip e ci entra, ma quando lo prenderò sarà difficile farla entrare.

Per esperienza personale ti dico che è scomodissimo avere una tracolla grossa e pesante.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Una da 10cm e molto larga e lunga praticamente ci entrava tutto, ma non rispettava il mio stile minimale. Infatti era sempre vuota. Sia chiaro queste borse io le uso per la scuola poi le sto riadattando.
Personalmente amo le cose poco ingombranti, e mettermi alla spalla una cosa larga quanto me non è il massimo per me. Se devo essere così in vista tanto vale prendo lo zaino.

Dopo vi faccio una foto della borsa e stasera verso il tardi ve la pubblico.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Perché ogni tanto dovevo portare i libri ed erano grossi, ma per fortuna all'uni sono ancora più grossi.:birra:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ma non riesco a convicermi, ok il prezzo è ottimo, ma secondo te il fatto che è così stropicciabile non vuol dire anche che le cose dentro sono poche potrette? Devo scavare assolutamente negli scaffali di saturn dove ci sono le lowepro!
Si ma tanto non è che ci vai a correre se ci stai attento non succede nulla. Io la penso come Antonio, la tracolla deve essere essenziale non ci deve entrare mica tutto, per quando fai le uscite più impegnative hai la lo zaino no??
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si ma tanto non è che ci vai a correre se ci stai attento non succede nulla. Io la penso come Antonio, la tracolla deve essere essenziale non ci deve entrare mica tutto, per quando fai le uscite più impegnative hai la lo zaino no??
Si, ho detto ci vorrei mettere la macchina con obiettivo montato più un eventuale secondo, un flash e il gorilla con la testa
 
F

Franko

Ospite
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Questa è quella da 6cm. Con la reflex sembra grossa, ma è grossa la reflex. Con i miei due quaderni diventa una sottiletta.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ho visto la tamrac 3444 da vicino, da saturn, è simile a quella di antonio usa, però il lato di sotto invece di essere quadrato è ovale, come se fosse una borsetta da donna! E poi costa 50 euro!



Inoltre non ci entra il battery pack presumo.

Ma secondo voi se porto la reflex con me, me la fanno provare da saturn? O me la imbustano in quella sorta di sacchettino sottovuoto all'entrata?
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Dai un'occhiata a questa:
Kalahari k-21 SLR


L'ho acquistata la settimana scorsa su amazone con quasi il 40% di sconto:)
Mi ci trovo davvero bene, materiale ottimo, spaziosa, bella resistente.....e pure carina esteticamente, volevo anche qualcosa di "camuffato" in modo da non sbandierare propri spudoratamente che sto portando una reflex e obiettivi annessi...

Ce ne sono di diversi modelli e misure:)
 

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Se il prezzo non ti spaventa, considera una Billingham Hadley Pro :sbav::sbav::sbav:
Che meraviglia... sono stilosissime e MOLTO inglesi, nel gusto. Solo mi preoccupano il prezzo e il fatto che una borsa possa essere più scomoda di uno zaino...

Qualcuno di voi la ha?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Alla fine ho ceduto alla pigrizia e per non fare un altro mese di agonia a controllare la tracciatura del pacco ho comprato la tamrac 3444 da saturn.
Diciamo subito che non è assultamente vera queta immagine:


Sotto non è così rettangolare ma è più tondeggiante.

Sono riuscito a mertterci la D5000 senza battery grip, il nissin di 866, la testa del cavalletto, la pompetta, e all'esterno in una delle tasche elastiche il gorilla slr zoom. Nella tasca di avanti cellulare portafogli.
Sono rimaste libere la tasta di dietro per una cartina o magari dei documenti o un libricino, e un altra di lato per un cinquantino o al massimo un obiettivo grandangolare ma non di più.

L'avrei preferita un pò più spaziosa, ma avrei perso la caratterisca STEALTH di questa borsa. Infatti tutta nera passa davvero inosservata, e questo infondo è quello che volevo.

Lo spacchettamente non lo faccio perchè tanto internet è pieno zeppo di foto e video.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Non male! Prezzo??? Io ho preso la kalahari K-11, dovrebbe arrivarmi a girni. L'ho preferita solo per i tessuti e l'aspetto non da borsa fotografica, cioè per il lato prettamente estetico. Speriamo non sia ne troppo grande ne troppo piccola...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si io ho il 18-105 montato, da un lato il flash tutto aperto, quindi immaginatelo al posto dle 70-300 dell'immagine sopra, e nell'altro angolo ho pop up diffuser, batteria di ricambio pompetta telecomandino. Quindi il 50 1.8 lo metti tranquillamente.

Con il battery grip invece il lato piccolo lo perdi. Puoi vedere da saturn al campania. La cosa buona è che nella tasca avanti metto portafogli cel chiavi ecc e così ho tutto in unica borsa.

Senza battery grip sono riuscito a mettere anche macchina18-105 montato e 3 flash.

Inoltre ci sono sempre le sacchettine esterne in cui di solito metto il gorilla. Allora se hai un gorilla slr zoom, la borsa è alta 1 cm meno del gorilla.
 
Alto