Borsa a tracolla

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Si io ho il 18-105 montato, da un lato il flash tutto aperto, quindi immaginatelo al posto dle 70-300 dell'immagine sopra, e nell'altro angolo ho pop up diffuser, batteria di ricambio pompetta telecomandino. Quindi il 50 1.8 lo metti tranquillamente.

Con il battery grip invece il lato piccolo lo perdi. Puoi vedere da saturn al campania. La cosa buona è che nella tasca avanti metto portafogli cel chiavi ecc e così ho tutto in unica borsa.

Senza battery grip sono riuscito a mettere anche macchina18-105 montato e 3 flash.

Inoltre ci sono sempre le sacchettine esterne in cui di solito metto il gorilla. Allora se hai un gorilla slr zoom, la borsa è alta 1 cm meno del gorilla.
Grazie mille Rob, più o meno, quanto è lunga? :D
PS: Visto....31 cm circa...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'unico difetto è la fibia a contatto con la spalla, non è provvista di una imbottitura adeguata intorno e quindi sega un pò sul lungo periodo. Il vantaggio rispetto allo zaiono sulla schiena è che passo inosservato, o comunque se mi notano non ho da sentirmi ridicolo
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Sono anche io a caccia di una tracolla "in incognito", da utilizzare sia per trasportare l'attrezzatura che per andarmene in giro senza sembrare un turista.
Una borsa da usare anche all'università con scompartimenti per un portatile o un paio di quaderni, alloggi per penne e piccoli oggetti. E che magari sia anche esteticamente accattivante.
Mi ero innamorato delle Union Street della ONA Bags ( http://www.onabags.com/store/messengers-and-backpacks/the-union-street.html?color=ranger-tan#ranger-tan )

Ma il costo è un attimino permissivo (279$)
La borsa dalla cina di fearless mi sconfinferava abbastanza (anche se come estetica continuo a preferire le Union Street) ma ultimamente non ho avuto molta fortuna con gli acquisti dall'oriente...
Avete qualcosa da suggerirmi sullo stile di quella che ho linkato? Qualcosa di non troppo sintetico :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E' davero bellissima esteticamente ma è molto molto larga, in pratica ha la dimensione di una 24 ore. Vi posto il link di uan ricerca ebay ultra filtrata, è fatta in modo per visualizzare tutte le borse del genere escludendo quelle di marche conosciute che si beccano sui relativi siti, con una fascia di prezzo da 18 a 100 euro:

http://desc.shop.ebay.it/Fotografia-e-Video-/625/i.html?LH_SpecificSeller=2..duragadget&LH_BIN=1&LH_PrefLoc=2&LH_TitleDesc=1&_nkw=slr bag shoulder -lowepro -panasonic -backpack -dual -tamrac -speed -telephoto -fuji -dvd -kata -cleaning -samsonite -fisheye -cokin -holster -angle&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&_mPrRngCbx=1&_udlo=18&_udhi=100
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Sono anche io a caccia di una tracolla "in incognito", da utilizzare sia per trasportare l'attrezzatura che per andarmene in giro senza sembrare un turista.
Una borsa da usare anche all'università con scompartimenti per un portatile o un paio di quaderni, alloggi per penne e piccoli oggetti. E che magari sia anche esteticamente accattivante.
guarda le TENBA MESSENGER
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Le tenba messenger non sono male, ma hanno un design troppo moderno per i miei gusti. A me non interessa che sia sottilissima la borsa, anzi, se togliendo gli scompartimenti imbottiti posso usarla come una borsa normale è meglio.
Comunque ho notato che la borsa linkata da fear la vendono anche da UK... Ma nessuno spedisce in Italia! :bash:
sarebbe stata perfetta altrimenti! Gli scompartimenti non sono cuciti nella borsa quindi con un po di taglia e cuci e un po' di velcro potevo costruirmi un sistema modulare per la parte dedicata alla fotocamera... :(
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Alla fine ho preso questa dalla Cina.
Speriamo che arrivi. Prima o poi.
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La stavo per prendere pure io, mi ha fermato soltato il fatto che gli scomparti non hanno i divisori ripiegabili, quindi non si possono formare zone ad L ma restano sempre tre volumi a forma di parallelepipedo

Alla fine ho preso questa dalla Cina.
Speriamo che arrivi. Prima o poi.
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
La stavo per prendere pure io, mi ha fermato soltato il fatto che gli scomparti non hanno i divisori ripiegabili, quindi non si possono formare zone ad L ma restano sempre tre volumi a forma di parallelepipedo
Infatti ero già partito con il presupposto di metterci su le mani, con un po di taglia e cuci e delle strisce di velcro per rendere lo scompartimento "modulare", il fatto che è estraibile (o almeno così mi è sembrato) mi rende tutto più facile, avevo anche intenzione di mettere delle "mini tasche" all'interno delle tasche laterali dove mettere le SD e altri piccoli ogetti.
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
La borsa è arrivata dopo poco più di due settimane :barmy:
e devo dire che è molto meglio di come appare in foto nell'annuncio.
Ecco un paio di impressioni e un po' di features che dagli annunci di ebay non sono chiare:
- Lo scompartimento imbottito interno è estraibile, e i separatori sono muniti di velcro quindi si possono creare fino a 3 spazi di dimensioni variabili.
- La tracolla può arrivare fino a 130 cm di lunghezza
- E' spaziosa, ma indossata anche piena non sembra voluminosa come altre borse dedicate alla fotografia
- La prima pecca che ho notato è la carenza di tasche, oltre al tascone frontale e alle due tasche più piccole laterali c'è solo un'altra piccola tasca/busta all'interno della borsa, niente di dedicato per infilarci memory card penne o altro, e soprattutto le tasche non sono molto accessibili se si ha la borsa in spalla: quelle laterali non sono praticissime e per accedere al tascone frontale bisogna aprire i bottoni e successivamente la zip che chiude la tasca
- C'è da dire però che le tasche in questione sono molto spaziose e ci si può infilare dentro di tutto, nelle due tasche piccole laterali ci sta tranquillamente il 18-55 e in quella frontale può entrarci un tablet di medie dimensioni.
- Altra pecca, almeno dal mio punto di vista, è che l'imbocco è troppo piccolo per infilarci comodamente un portatile (il mio è largo 37 cm, schermo da 15,5" e passa preciso dall'apertura) anche se nella borsa alla fine ci sta, prima c'è un po' da combattere (specialmente se dentro ci sono reflex e accessori).
Il poter trasportare il portatile era una caratteristica di cui avevo bisogno
- Come dicevo la borsa è spaziosa, all'interno ci ho infilato tranquillamente il 70-200 f2.8 (con anello per tre piedi montato), la 500D con su il 50mm, un flash e il Samyang 8mm fisheye, e volendo avanzava ancora un bel po di spazio sopra la reflex, sufficiente ad alloggiarci un'altro corpo senza obiettivo, inoltre come ho accennato prima nelle tasche laterali ci stanno tranquillamente obiettivi della misura del 18-55 e nel tascone frontale ci si possono infilare pompette e kit di pulizia, trigger, filtri, insomma lo spazio non manca :)

Devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto, è proprio quello di cui avevo bisogno :)
Certo, esteticamente e qualitativamente non siamo neanche vicini ad una Ona Union Street ma considerando che con quello che costa una Union Street ce ne compro 6 di queste borse qui... beh si può chiudere un occhio :)

PS a breve lo spacchettamento (la borsa fa parte di un maxispacchettone :D )
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
io ho preso la borsa della canon Gadget Bag 10EG Deluxe, l'ho pagata da andreella 50 euro (con 60 ti danno anche il gorillaz o come si chiama quel cavalletto strano..) mi ci trovo strabene, è comodissima e ci sta dentro di tutto!



le foto sono prese da google immagini :)
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Mi affido alla vostra grande esperienza. Io tutti i giorni vengo a lavoro con uno zaino dove all'interno porto il pranzo in un termos cosi:
ole_portavivande2_5l.jpg
Dimensioni: 23x12cm
e un ombrellino di quelli portatili piccolino.
Vorrei unire a questo però la mia reflexo una 1100d con un ottica da 18-55 quindi non molto ingombrante e per cui mi servirebbe uno zaino che contenga magari nel basso la reflex con apertura veloce laterale e nella parte superiore ad ora di pranzo una cerniera dove tirar fuori il mio pranzo...
Cosa mi consigliate?
Vi prego aiutatemi voi...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Zaini per reflex che abbiano il termos non ne ho mai visti o sentiti, secondo me l'unica soluzione è prendere un altro piccolo zaino.
 
Alto