Borsa "randagia"

P

Parker

Ospite
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio per comprare una borsa.
Premetto che ho appena comprato una mezza valigia dove posso mettere la mia nuova D7000, un obbiettivo che ancora non comprato ma che sarà o un Nkkor o un Tamron 70 300, il flash, cavallettino carica baterie e cavetti vari e anche la compattina della mia ragazza.
Ma come ho premesso è una mezza valigia, buona si per portare tutto come bagaglio a mano su un aereo ma molto scomoda da portare a giro.
Mi servirebbe una borsa per poterci mettere la 7000 con l' obbiettivo 18-105 e il nuovo obbiettivo 70 300 che comprerò e niente altro, per appunto fare il " randagio" magari con la borsa attaccata al collo camminando a giro per tutto il giorno.
Ho provato gli zaini monospalla da girare sul davanti al momento di prendere la macchina ma non è che poi mi convincono più di tanto.....mi pare un poì macchinoso prendere ....posare ...riprendere ...cambiare l' obbiettivo .
Con la vecchia macchina , che era molto più piccola, avevo una borsa monospalla dove potevo metterci anche l' obbiettivo 55-250 e onestamente non mi trovavo male ma ho paura che raddoppiando le dimensioni di tutto sia un po' troppo ingombrante la borsa monospalla.
Forse sarebe meglio uno zainetto con la macchina attaccata al collo o esistono delle borse monospalla pratiche che possono fare al mio caso ?
Grazie a tutti
ciao
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Per le uscite leggere io uso una Manfrotto Bella V, metto dentro la D3100 (ma entra comodamente anche la D7000) con un obiettivo montato, il 55-300 ed il 35. Nello scomparto frontale qualche filtro, schede aggiuntive etc etc. L'estrazione della macchina fotografica è immediata e soprattutto la borsa è ben realizzata contro urti e pioggia.
Ciao :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La scelta della borsa è molto soggettiva e in stretta relazione anche all'uso che se ne deve fare. Giusto per farti capire io ne ho tre: uno zaino, una borsa tracolla e un'altra tracolla più piccola. In base alle uscite mi organizzo di conseguenza.

Se devi fare uscire veloci una tracolla puoi utilizzarla tranquillamente, diversamente uno zaino diventa una manna dal cielo quando devi stare via magari tutto il giorno con l'attrezzatura sempre appresso.

Come monospalla potresti provare il Lowepro Slingshot 202AW. Poi dipende anche se cerchi una borsa che sia informale o meno.
 
P

Parker

Ospite
Bello il Manfrotto, non è esagerato ma credo che possa fare al caso mio anche perchè sono abituato ad una borsa del genere.
Per quanto riguarda l' informalità della situazione e vero mi piacerebbe portare in incognito le migliaia di euro che alla fine ci saranno dentro la borsa ma vorrei anche proteggere l' attrezzatura e mi sa che le borse con le protezioni siano solo fotografiche con tanto di bei loghi luccicanti o sbaglio?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La manfrotto è decisamente molto discreta senza loghi appariscenti, solo un occhio attento intuisce di cosa si tratta.
 
P

Parker

Ospite
Scusami, nella manfrotto, come infili la macchina giu di testa con l' obiettivo in basso ?
Perchè dalle foto che ho visto sul loro sito mi pare di capire che quello sia il modo giusto però con l' obiettivo 70 300 montato avrei bisogno di almeno una ventina di centimetri di altezza interna invece vedo che è solamente 17.
Mi sa che devo rassegnarmi a comprare la borsa in negozio dopo che avrò comprato l' obbiettivo per non fare errori.
Ciao e grazie
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se vuoi girare con reflex+teleobiettivo hai due possibilità: prendere uno zainetto oppure scegliere una borsa più capiente. Io ho preso per girare con 550D+BG+70-200 una Think Thank Retrospective 20 che è a dir poco eccezionale, peccato per il prezzo abbastanza alto (li vale tutti comunque quei soldi). Oppure potresti anche guardare anche il Toploader della Lowepro, che se non sbaglio è pure modulare.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Scusami, nella manfrotto, come infili la macchina giu di testa con l' obiettivo in basso ?
Nelle specifiche tecniche mi sembra si possa mettere un corpo macchina con un 20-120 a testa in giù, a lato un 70-300 ci va alla grande e nella parte piccola più bassa riesco a mettere anche un 18-55.
 
P

Parker

Ospite
Effettivamente nessuno mi obbliga a viaggiare con il 70 300 montato....
Poi stasera guardo anche le altre borse.
ciao
 
P

Parker

Ospite
Bellissimo il Think Thank Retrospective 20 ma se dico alla mia ragazza che oltre all' obiettivo devo spendere altri, mi pare 140Euro, per la nuova borsa e anche visto che la mezza valigia è stato un suo regalo di compleanno credo mi farebbe fare la fine del marito di lorena bobbit quindi credo proprio che prenderò o la manfrotto o qualcosa lowepro che vedendo sul sito sembra materiale molto funzionale.
ciao
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Sinceramente non saprei darti una risposta perchè anche io cerco una borsa "randagia" .-DD
Però metto un po' di carne al fuoco sperando che qualcuno risponda visto che l'argomento interessa anche me :)
Io avevo adocchiato una Cullmann madrid maxima 330 (o 340) che ha un prezzo contenuto ed è informale oltre che avere un ottimo feedback da quello che ho potuto leggere anche qui sul forum.
Ho visto anche le varie cupcake, di cui ne parlava molto bene Hypereyed proprio in questa sezione, e molte altre di marche più o meno conosciute.
Ora personalmente il problema non è avere dietro un corredo gigante ma più che altro avere un po' di spazio e magari una tasca pc mi venisse mai in mente di portarmi dietro la reflex anche in una giornata lavorativa se così si può dire.
Cercavo quindi qualcosa che fosse come misure circa 40x25x15 ma sono ovviamente solo misure molto indicative, se qualcuno ha idee si faccia avanti! ;)

P.S. Parker spero di non ti spiaccia che mi sia unito al tuo topic, era solo per non riempire il forum di cloni:birra:
 
P

Parker

Ospite
Certo che non mi dispiace Eosimo, anzi vado anchio a vedere questa Cullman Madrid 330 o 340 per vedere se puo' fare al caso mio
 
P

Parker

Ospite
Grazie Hipereyed, lunedi' o martedì prenderò il 70-300 poi vedrò cosa prendere.ciao
 

Nitrox

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
90
Località
Trento
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Be ... io sono di parte ... oltre allo zaino Lowepro (che trovo troppo voluminoso) oggi mi è arrivata lei la Think Thank Retrospective 20. Una borsa fantastica, la qualità del tessuto e dei materiali è sublime. Ci stanno mille cose, ci torvi pure la copertura in caso di pioggia e dei supporti per creare nuovi scompartimenti. Ci metti tranquillamente un corpo macchina con un tele montato ed altri due obiettivi anche di più se hai obiettivi non tele. Cavi, filtri, caricabatterie ecc. Ha tre grandi tasche, davanti interna con cerniera e posteriore con cerniera comoda per iPad.
E' un prodotto moderno, versatile, capiente, con un bel design e dai materiali che ricordano i vecchi capi in cotone di una volta, veramente in bel prodotto.

Avevo anche ordinato e non utilizzata la Mantona Premium se qualcuno la vuole per 10 euro + 5 di spedizione la mollo, solo per non averla tra i piedi.

 
P

Parker

Ospite
Alla fine l' ho presa....
Sulla carta pare sia un ottimo compromesso fra la necessità di avere una borsa non immensa dove però riuscire ad infilare la D7000 "armata" di 18-105 e un tamron 70-300...e niente più se non un minuscolo cavallettino da due lire....che se non ricordo male l' ho proprio pagato in Lire, ma comunque è molto piccolo.
La borsa che ho preso e la Lowepro Rezo 170AW.
Domenica vado in vacanza così potrò vedere realmente se ho fatto un buon acquisto o se invece ( per la gioia della mia ragazza) avrò bisogno di un' altra borsa.
Speriamo di no....
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta.
Ciao
 
Alto