Bottiglie di birra

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio...
un mio amico produce una birra artigianale e sta tentando di metterla in commercio oltre la provincia, mi ha chiesto di aiutarlo per la parte fotografica visto che vuole realizzare sito e opuscoli.
Non mi sono mai cimentato in still life però ho accettato per il gusto di imparare qualcosa di nuovo.
Avete qualche consiglio da darmi per il setup luci, qualche schema luce o altro???....

il mio kit:
obiettivi:
50 mm
11-16 mm
18.105 mm
50-200 mm

ombrellino bianco e nero con stativo e pannelli riflettenti

grazie grazie grazie :):):)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: sposto in "Tecniche Fotografiche". Nella sezione "i nostri scatti" si postano le foto non le domande e i consigli.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
per cominciare ti servono fondali e accessori adatti ai vari tipi di birra, (bicchieri, caraffe ecc ecc) poi devi prevedere se nello scatto inserire del materiale vario come piante e sfondi particolari o se ti fisserai sulla bottiglia o lattina, quindi devi impostare l'illuminazione che non crei alte luci e ombre scure, (quelle fai a tempo in P.P.) poi comincia a fare qualche scatto e postarlo qui nella sezione apposita, vedrai che qualcuno ti smonterà la tua tesi (in bene ovviamente) e ti farà fare scatti sicuramente da catalogo, .... non basta avere
50 mm
11-16 mm
18.105 mm
50-200 mm,
ma si deve avere anche luci e conoscenza che su oggetti di piccole dimensioni come le bottigliette e le lattine, lo scatto nitido e a fuoco è essenziale, consiglio?, cavalletto e 50mm, diaframma minimo f.11 e tante prove, poi trovata la strada è tutta in discesa.
:)
 
Alto