Brextea

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
beh gli exif danno un bel 65 metri, vorrei vedere la lente:rotfl:!
a parte gli scherzi, mi sembra ci sia un'area sovraesposta nella parte in basso a sx della tazza, ed il vapore non è molto naturale. il titolo però è da oscar!

non so se funziona (mi son sempre ripromesso di provare poi trovo sempre un buon motivo per rimandare), ma un filtro polarizzatore dovrebbe ridurre i riflessi, anche se in questo caso ci stanno, visto che rendono più "metallica" la teiera.

PS: vabbè te lo dico io per primo, lo schema luci?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
beh gli exif danno un bel 65 metri, vorrei vedere la lente:rotfl:!
a parte gli scherzi, mi sembra ci sia un'area sovraesposta nella parte in basso a sx della tazza, ed il vapore non è molto naturale. il titolo però è da oscar!

non so se funziona (mi son sempre ripromesso di provare poi trovo sempre un buon motivo per rimandare), ma un filtro polarizzatore dovrebbe ridurre i riflessi, anche se in questo caso ci stanno, visto che rendono più "metallica" la teiera.

PS: vabbè te lo dico io per primo, lo schema luci?
La lente è il SUPER TAKUMAR 50mm f1.4, quando è eccitato arriva a 65mt :eheh:
Hai pienamente ragione sull'area sovraesposta, l'ho notata anch'io ma non mi dispiaceva e l'ho lasciata così.
Il vapore è naturale, è la PP che ho applicato che l'ha reso così, ho giocato sulla regolazione dei toni sui tre livelli.

E' il primo esperimento che faccio con il vapore, purtroppo non ho avuto molto tempo per allestire il set, avevo la truppa che aspettava la merenda, quindi, uno scatto e via.

In teoria come dici tu con il polarizzatore avrei potuto risolvere il problema dei riflessi.

La luce è tutta naturale, viene da una porta finestra che sta a sinistra della tazza, quello è il nostro tavolo da pranzo, chi è stato a casa nostra può confermare. :ciao:

Per il titolo mi sono superato!!!
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questo si che mi piace,insieme con i difetti che rendono tutto molto dinamica!!!! :applauso:..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
luce naturale, e chi ci pensava:D?
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Hai una bella teiera. :D Ci sei tu riflesso o sbaglio?

Andiamo allo scatto. Mi piace, paradossalmente il vapore sembra aggiunto in pp, forse l0 hai evidenziato troppo.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Hai una bella teiera. :D Ci sei tu riflesso o sbaglio?

Andiamo allo scatto. Mi piace, paradossalmente il vapore sembra aggiunto in pp, forse l0 hai evidenziato troppo.
Grazie Doxa, boh non mi sembra di vedermi riflesso, ma potrebbe essere.
Hai ragione per il vapore la PP lo ha reso "innaturale", colpa mia che non l'ho curata a dovere e l'ho fatta in quattro e quattrotto. :ciao:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Grazie Doxa, boh non mi sembra di vedermi riflesso, ma potrebbe essere.
Hai ragione per il vapore la PP lo ha reso "innaturale", colpa mia che non l'ho curata a dovere e l'ho fatta in quattro e quattrotto. :ciao:
Mi sembra di intravedere una mano che impugna una torcia o una macchina fotografica con il flash sparato. La luce sulla teiera come l'hai ottenuta?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi sembra di intravedere una mano che impugna una torcia o una macchina fotografica con il flash sparato. La luce sulla teiera come l'hai ottenuta?
Ne torcia ne flash, è tutta luce naturale che arriva dalla finestra, la teiera la teneva mia moglie e io scattavo, semplice semplice senza tanti artifizi ^_^
 
Alto