Bridge: Panasonic Lumix FZ150

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Benvenuti al primo episodio dell'Inventario, la nuova rubrica di Playerdue Lighting a metà tra una rubrica di recensioni e un glossario. Per non appesantire le lezioni del corso di fotografia con approfondimenti su determinati modelli di attrezzatura ho deciso di cominciare questo filone di episodi, dedicati esclusivamente ai prodotti utilizzati nella fotografia.

Mi occuperò principalmente di attrezzature da studio fotografico e accessori per flash, ma ci saranno puntate (come questa) in cui parlerò anche di macchine fotografiche e obiettivi.

L'argomento di questo primo Inventario sono le bridge, una tipologia di macchine fotografiche a metà tra le compatte e le reflex. Le caratteristiche principali sono l'obiettivo non intercambiabile, un potente zoom e la possibilità di controllare manualmente i parametri dell'esposizione.

Il modello di cui parleremo oggi è la Panasonic Lumix FZ150. L'aspetto è quello di una normale reflex, ma con dimensioni e peso leggermente minori. L'obiettivo ha un ingrandimento di 24x, ovvero un 25-600mm se comparato agli obiettivi per reflex.

Nella confezione è incluso il caricabatterie, un paraluce, un laccetto per legare il tappo dell'obiettivo e una tracolla. La FZ150 è confortevole da impugnare e allo stesso tempo è pratica da portare in giro o riporre in uno zaino.

 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ottimo! :D

Complimenti soprattutto per i video in esterna... al solito tu e Pietro siete i maghi dell'editing! ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Speriamo ci sarà presto quella relativa ai trigger... :fischietta:

PS: Magari prima del 1 luglio che ho un battesimo... :D :bleh:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Complimenti per questa ottima idea!:applauso:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima questa nuova rubrica, mi piace un sacco!:yes:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto interessante capo!
ben fatta la rubrica, molto professional!;)

piccola osservazione... ma quindi monta lenti Leica?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grandeee!! Ottima anche questa rubrica, utile chiara e semplice come sempre.
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Davvero bravo Carlo, una rubrica interessantissima. ;)

E qualche bella videorecensione su reflex ed obiettivi? :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Davvero bravo Carlo, una rubrica interessantissima. ;)

E qualche bella videorecensione su reflex ed obiettivi? :)
Piano piano farò una puntata su tutta l'attrezzatura che possiedo, questa è stata un po' speciale visto che la fz150 l'ho avuta in prova qualche settimana. :p

Questo per dire che oltre alla 550d, la 450d e i tre obiettivi che ho, il mio corredo su reflex e obiettivi è finito. .-D
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Piano piano farò una puntata su tutta l'attrezzatura che possiedo, questa è stata un po' speciale visto che la fz150 l'ho avuta in prova qualche settimana. :p

Questo per dire che oltre alla 550d, la 450d e i tre obiettivi che ho, il mio corredo su reflex e obiettivi è finito. .-D
Possiamo collaborare anche noi utenti, ti prestiamo l'attrezzatura e tu la recensisci!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Wow, sarebbe fico, così veramente potrebbe diventare un database bello fornito di videorecensioni. :p

Comunque fatemi prima fare i video della roba che ho io così mi impratichisco un po' che è una tipologia di video nuova per me. :libro:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Wow, sarebbe fico, così veramente potrebbe diventare un database bello fornito di videorecensioni. :p

Comunque fatemi prima fare i video della roba che ho io così mi impratichisco un po' che è una tipologia di video nuova per me. :libro:
Certo, mi pare giusto. Per quanto mi riguarda ti do fin da adesso la mia disponibilità. ;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Good... en passant la macchina va bene, la uso da tempo. :)
 
Alto