Bridge superzoom

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Ho visto che arrivano a 24-1200 e anche a 24-2000 (eq.), ma a qualità come sono messe?
Mi riferisco a modelli stabilizzati, raw, con funzione macro. Video irrilevanti. Tnx.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ho visto che arrivano a 24-1200 e anche a 24-2000 (eq.), ma a qualità come sono messe?
Mi riferisco a modelli stabilizzati, raw, con funzione macro. Video irrilevanti. Tnx.
La risposta puoi dartela da solo.
Hai mai visto un super zoom per reflex con ottima qualità? io no, quindi quelli per bridge non sono da meno.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Catastrofico!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mah..... ho avuto per un certo periodo la Panasonic DMC FZ8 12x (parliamo di una decina d'anni fà) ed era tantissimo e faceva molto bene il suo sporco lavoro ma c'è da dire che l'obiettivo era un Leica 2,8, ora come ora so che la Panasonic continua a sfornare bridge con obiettivi che arrivano a 30x sempre Leica però comincio ad avere i miei dubbi sulla qualità.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Mi incuriosiscono le Panasonic con ottica Leica e le Fujifilm. Anche non oltre i 600mm. Più o meno la spesa è sui 300€. Davvero una tuttofare... certo, non sta in tasca...
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una bridge, da buona bridge, di certo non è una compattina da taschino, non grossa come na reflex ma sempre ingombrante, occorre vedere a cosa sei portato per la fotografia se averla sempre appresso per immortalare il mondo allora può andare bene visto che non pesa, se invece punti alla qualità oltre alla portabilità allora potresti guardare al mondo mirrorless.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Sto valutando un secondo corpo da portare sempre dietro... Ho a che una reflex con diversi fissi. Accetto compromessi sulla qualità genera dei file. Rigorosamente raw e display orientabile. Sto valutando pana fz300 e una vecchia fuji s1 d'occasione.
 

Sil

Maestro
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
126
Sesso
Maschio
non devi volere troppo...però sono di una comodità incredibile...
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Ho visto alcuni scatti. Confermo la duttilità nell'uso (ne ho provata una), ma non mi sento di spendere le cifre in ballo per un oggetto simile.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A mio parere devi puntare sulle bridge solo se ti serve un superzoom con compromessi sulla qualità a prezzo ottimo...per tutto il resto le moderne compatte prosumer le schiacciano pesantemente...
 
Alto