Bullone per agganciare la macchina

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Avrei bisogno di un bullone che si avviti nello stesso posto di dove si avvita la testa del cavalletto (non so come dirlo con una parola)....la filettatura è normale, cioè un normale bullone del diametro adatto va bene ? (lo chiedo a voi, perchè ho la netta sensazione che il tizio del ferramenta non ne sappia un granchè)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
esatto, quella x il cavalletto....cosa dovrei farci ?...ho perso il pezzo che collega cavalletto e macchina foto...è un cavalletto cisì vecchi che non trovi il pezzo in questione da nessuna parte, quindi me lo faccio
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
o così o compro un altro cavalletto...e visto che con questo mi ci trovo bene la soluzione è più che ovvia :)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Le viti che assicurano le nostre "bimbe" ai cavalletti o altri accessori hanno il passo di filettatura denominato whitworth, che si misura in pollici ed è più raro del passo internazionale ISO, i due più comunemente usati sono il 1/4 di pollice e il 3/8 di pollice, solo le ferramenta più fornite ne hanno, ma attenzione al filetto c'e' di 2 tipi, più fine e più largo (quest'ultimo è quello giusto), una soluzione "economica" e veloce secondo me è quella di comperare un cavalletto cinese dei più economici in assoluto e cannibalizzare la vite dell'attacco rapido (magari con 5 € te la cavi) oppure prendere in rete dall'inghilterra qualche vite whitworth del passo giusto, però bisogna aspettare e pagare anche la spedizione
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Le viti che assicurano le nostre "bimbe" ai cavalletti o altri accessori hanno il passo di filettatura denominato whitworth, che si misura in pollici ed è più raro del passo internazionale ISO, i due più comunemente usati sono il 1/4 di pollice e il 3/8 di pollice, solo le ferramenta più fornite ne hanno, ma attenzione al filetto c'e' di 2 tipi, più fine e più largo (quest'ultimo è quello giusto), una soluzione "economica" e veloce secondo me è quella di comperare un cavalletto cinese dei più economici in assoluto e cannibalizzare la vite dell'attacco rapido (magari con 5 € te la cavi) oppure prendere in rete dall'inghilterra qualche vite whitworth del passo giusto, però bisogna aspettare e pagare anche la spedizione
quanto ci sei mancato!!!! ora capisci? ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Mannaggia me lo aspettavo, appena vedo un cinese mi compro un bel cavalletto da distruggere :)
 
Alto