Pellicola Butterei via la digitale...

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Io scatto più su pellicola che digitale e ti dico che il costo della pellicola è sostenibile se ben organizzato,comprare la pellicola in negozio oggi è un furto perchè te la fanno pagare anche più del doppio ma,se si cerca bene in rete (soprattutto in germania) si trovano buoni prezzi.
La pellicola è ancora superiore al digitale e,un negativo (meglio ancora se è un positivo) 6x6 offre una risoluzione senza paragoni,oltre al fatto che scattando in BN si ha un vero BN.
Io ti consiglio di non abbandonare la cosa,una biottica media (yashica mat 124G.rolleicor,rolleiflex T) si trova a prezzi buoni e,apparte con il colore,se scatti in BN puoi alleggerire ancora di più i costi sviluppando in casa.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
io dico wow!! bellissime in tutto!
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Io scatto più su pellicola che digitale e ti dico che il costo della pellicola è sostenibile se ben organizzato,comprare la pellicola in negozio oggi è un furto perchè te la fanno pagare anche più del doppio ma,se si cerca bene in rete (soprattutto in germania) si trovano buoni prezzi.
La pellicola è ancora superiore al digitale e,un negativo (meglio ancora se è un positivo) 6x6 offre una risoluzione senza paragoni,oltre al fatto che scattando in BN si ha un vero BN.
Io ti consiglio di non abbandonare la cosa,una biottica media (yashica mat 124G.rolleicor,rolleiflex T) si trova a prezzi buoni e,apparte con il colore,se scatti in BN puoi alleggerire ancora di più i costi sviluppando in casa.
io dico wow!! bellissime in tutto!

grazie mille per gli incoraggiamenti :D mi avete veramente tirato su il morale ;) la yashica mi è stata prestata... però metterò da parte qualcosina.. per prendere una rollei... (il mio sogno...) poi... dai... non bevo, non fumo, bevo solo acqua naturale... una pellicola ogni tanto ci sta... almeno un ''vizio'' lo voglio avere anche io... ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La seconda è fantastica!:)
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
:scrivania: Mapporca miseria! Sono favolose,cata !
quindi,visto che sei attrezzato...applicati pure te :D !!!
quoto e aggiungo

c'è un fascino e una magia in ogni singola pellicola in ogni singolo fotogramma in quelle sole 36 pose , se poi hai lo spazio e la disponibilità di crearti una camera oscura con qualche amico , tale soddisfazione non ha prezzo .

il digitale non fa per me , non tutti sono portati per la pellicola così non tutti sono portati per il digitale :devil: :angelic:

:ciao:
grazie :D:D dai, proverò questa strada, appena avrò soldi da investire, li investirò in una biottica e pellicole :) ;) grazie ancora ragazzi :) in realtà... un mio amico ha accesso a una camera oscura... :)... e... oltre al momento dello scatto che è ''magico'' vedere materializzarsi su carta lo scatto è ancora più magico! e sopratutto è una soddisfazione immensa stamparle da soli... soprattutto se per una stampa ci si lavora un'oretta... ;)
 
P

pasticciere

Ospite
grazie :D:D dai, proverò questa strada, appena avrò soldi da investire, li investirò in una biottica e pellicole :) ;) grazie ancora ragazzi :) in realtà... un mio amico ha accesso a una camera oscura... :)... e... oltre al momento dello scatto che è ''magico'' vedere materializzarsi su carta lo scatto è ancora più magico! e sopratutto è una soddisfazione immensa stamparle da soli... soprattutto se per una stampa ci si lavora un'oretta... ;)
ah quanto ti capisco!!! sto per entrare in camera oscura a sviluppare una pellicola :D
 
Alto