Pellicola Butterei via la digitale...

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Sono ormai rassegnato... e triste... perchè è troppo costoso scattare a pellicola e... con lighroom e d3100 non riesco ad ottenere toni così... :( ... anyway... sono state scattate con una yashica mat 124 su una portra 120, 160 asa...

...
6.JPG
...
9.JPG
...
1.JPG...
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Le foto più belle che ti ho visto scattare. Toni meravigliosi.
Hai fatto qualcosa in pp o è nature?
grazie.. in pp non ho fatto niente... essendo delle scansioni ho solo tolto i granelli di polvere che si vedevano di più... putroppo con la digitale non so come ottenere colori così naturali..
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La pellicola purtroppo è impareggiabile, questo è un fatto...
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
La prima è magnifica...complimenti!
Non conosco il segmento analogico (arrivo tardi in fotografia), ma devo dire che se la pellicola rendeva così, tanto di cappello...
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
La prima è magnifica...complimenti!
Non conosco il segmento analogico (arrivo tardi in fotografia), ma devo dire che se la pellicola rendeva così, tanto di cappello...
grazie :) ebbene si, rendeva veramente bene... anche io sono nuovo per quanti riguarda il genere dato che era la prima pellicola che scattavo... :)

sono davvero delle bellissime foto...ma i toni li puoi cmq ricreare in ps...certo non è la stessa cosa.
grazie:)
p.s.
se interessa a qualcuno, ho appena scoperto dei filtri da usare con lightroom che simulano le pellicole si chiamano VSCO Film, basta un search con google e troverete di cosa sto parlando :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
La prima è magnifica...complimenti!
Non conosco il segmento analogico (arrivo tardi in fotografia), ma devo dire che se la pellicola rendeva così, tanto di cappello...
e non hai ancora visto niente...! ;)
complimenti per gli scatti, caro cata17! :applauso:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
i miei più sinceri complimenti.
hai fatto un lavoro davvero bello da un punto di vista prettamente estetico.
finalmente qualche ritratto non volgare, ma delicato, personale e se vogliamo profondamente artistico.
complimenti soprattutto per il lavoro sulla pellicola e per la scelta della ragazza, davvero un viso ed un'espressione accattivante.
bravo bravo bravo!
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
vi ringrazio tutti per tutti i complimenti :) ma non ho fatto nulla di particolare... ho solo fotografato una mia amica... è tutto merito della yashica e della pellicola :)
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
vi ringrazio tutti per tutti i complimenti :) ma non ho fatto nulla di particolare... ho solo fotografato una mia amica... è tutto merito della yashica e della pellicola :)
Butta la d3100 e vai avanti con la yashica allora...;)
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Butta la d3100 e vai avanti con la yashica allora...;)
mah... lo farei volentieri... solo che la yashica me l'hanno prestata, quindi dovrei comprare un'altra biottica e so, che dopo scatterei pochissimo... non avendo soldi per le pellicole... :| ma vabbè...
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Complimentissimi per la realizzazione, la prima ha qualcosa di magnetico:eek:... Comunque anche lo scanner ha fatto il bel lavoro di restituzione;)
 
Alto