C

Lidio21

Apprendista
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
6
Buonasera a tutti.
Sto cercando di avvicinarmi al mondo della fotografia, e cerco consigli su come poter migliorare. Posto una prima foto in modo tale da poter avere dei feedback da persone esperte nel campo.
Suggerimenti e critiche sono ben accetti.
Grazie :)IMG_7006 -min.jpg
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Concordo con @Abraxas , la conversione B&N andrebbe rivista un pochino, cosí la foto perde un po' .
La composizione non é male, comunque un buon inizio senza dubbio.

Piccolo appunto: metterei questa foto in architettura piú che street, vista l'assenza di persone.
 

Lidio21

Apprendista
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
6
Ringrazio @Abraxas e @wuthering-h per i commenti e consigli.
Sicuramente proverò a fare di meglio. Ovviamente accanto alla fotografia sto sperimentando anche tutto il post-produzione, quindi non ho un occhio esperto ma spero di migliorare.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Come ti hanno già detto la cosa più importante da rivedere é il bianco e nero...del tutto piatto e privo di bianchi.
Cosa usi per la post produzione?

Qui un rapido esempio di come si possono migliorare gamma dinamica e contrasti per ottenere un bianco e nero migliore.
IMG_7006 -min-01.jpeg
 

Lidio21

Apprendista
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
6
Grazie per i commenti. Per il post produzione uso lightroom ma sto cercando comunque di districarmi tra le funzioni di photoshop. Ho comprato una camera da poco e sto cercando ora di imparare i concetti.
@Andrea85 ti ringrazio per l'esempio, mi fa piacere vedere gli errori e capire dove sbaglio e cosa poter fare per migliorare.
Vi terrò aggiornati comunque con altri scatti :)
 
Alto