Cactus

Antonella56

Appassionato
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
18
Sesso
Femmina
Mi date consigli su come migliorare foto come questa? Amo fotografare i fiori...

 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Antonella, i fiori sono bellissimi da fotografare e non scappano e non si lamentano del tempo che impieghi per prepararti allo scatto ^_^, la prima cosa che mi viene da dirti è di metterla su un tavolo o sul davanzale e riprendila orizzontalmente magari senza inquadrare il vaso ( a meno che non sia un vaso decorativo e bello da guardare :)) scegliendo un punto di ripresa con uno sfondo più interessante del pavimento .
Non vedo nitidezza in nessun punto ma non conosco i dati scatto per poter dare un parere personale.
Un'altro consiglio (proprio per poter commentare meglio la foto) è quello di condividerla tramite flickr o simile dove oltre al dettaglio si possono vedere i dati di scatto (exif)
Un saluto
 
Ultima modifica:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
@bobol: guardando gli exif di un'altra sua foto, credo che Antonella stia utilizzando una Nikon Coolpix S600, quindi una compattina... non so però se anche questa foto sia stata scattata con la stessa fotocamera! :)

p.s.: a corollario di quanto scritto da bobol, tieni presente che più ti avvicini al soggetto e più la profondità di campo diminuisce, quindi devi chiudere il diaframma e non di poco (ammesso che la tua compattina lo permetta)! ;)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio