Caduta EF 24-70mm f2.8L

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe l'idea di comprarlo rotto e poi sistemarlo non è affatto male..ma in questi casi temo che per venderlo il prezzo debba scendere un po' di più altrimenti molti direbbero: "se spendo X e poi per riparlarlo spendo Y mi viene a costare come il nuovo, allora tanto vale"...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe l'idea di comprarlo rotto e poi sistemarlo non è affatto male..ma in questi casi temo che per venderlo il prezzo debba scendere un po' di più altrimenti molti direbbero: "se spendo X e poi per riparlarlo spendo Y mi viene a costare come il nuovo, allora tanto vale"...
si in pratica è un cane che si morde la coda! XD
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Ragazzuoli!! RIPARATOOOOO!! 181,50 euro è il totale... ora attendo con ansia il suo rientro a casa.. appena avrò la sua cartella clinica tra le mani vi faccio sapere cosa avevo rotto!! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Proprio ieri pensavo alla tua lente !!!
Direi che ce la siamo cavati abbastanza bene !
;)
Meglio così !
:D
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
beh direi di si.. sono previdente e avevo già accantonato 1100 euro per ricomprarla in caso non si potesse riparare.. ok ora mi restano inutilizzati 918,50 euro che avevo già assegnato al rimpiazzo del 24-70 spaccato.. che mi compro!? :D mwahahahah
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
beh direi di si.. sono previdente e avevo già accantonato 1100 euro per ricomprarla in caso non si potesse riparare.. ok ora mi restano inutilizzati 918,50 euro che avevo già assegnato al rimpiazzo del 24-70 spaccato.. che mi compro!? :D mwahahahah
onestamente !?!?!?
Io lo venderei e ne comprerei uno nuovo !
:D:D
Proprio per fare una "Minellata" !
:p
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
sisi è quello che avevo in mente, ma dipende anche da quello che era successo, metti che era solamente fuori asse non dovrebbe dare il minimo problema.. comunque penso che lo rivendo, magari sugli 800 euro poi ne aggiungo 300 e lo ricompro nuovo!! :) questo alla fine ora ha 6 mesi di garanzia su tutto ciò che ha toccato il Camera service e ancora 1 anno pieno di garanzia da mamma canon..
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Lasciato questa mattina il piccolino al Camera Service di Roma. Mentre eravamo in macchina in attesa che aprisse il Camera Service stavamo riguardo l'obiettivo e ci siamo accorti che la ghiera di maf gira a vuoto.. quindi le cose si complicano ulteriormente.. la commessa non mi ha rassicurato affatto, anzi..

Commessa: Questo invece che problemi ha?
Io: è caduto
Commessa: AHIA
[quando l'ha detto sono morto 5 volte]
Commessa: che problemi ha?
Io: La baionetta non si avvita, la ghiera della zoom a volte non scorre fluida e la ghiera della Maf gira a vuoto.
lei prontamente
Commessa: Nel caso le riparazioni fossero maggiori ai 250 euro la chiameremo al telefono prima di procedere..
[altri 3 arresti cardiaci seguiti da morte cerebrale e stato vegetativo per almeno 30 secondi]
Continuano le chiacchiere per fare i documenti ecc ecc.. Alla fine ci salutiamo e mi dice: Le faremo sapere per telefono.. Io mi volto la guardo con un sorriso finto e le dico: "spero vivamente di no".

è finita in risate.. ma penso che abbia gia messo il mio numero in rubrica... magari anche tra i preferiti..
Ma le commesse saranno mica pagate per farci beccare appositamente un infarto aggravato?

Ogni volta che gli obiettivi si presentano loro acciaccati pare si scateni l'equivalente di una trattativa diplomatica in Medio Oriente: ma dico io, non sarà mica merce così rara, no?
Allora, che diamine vi comprimete come se fosse il caso di coinvolgere dal nulla i corpi speciali?
Cornacce vostre...
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Arrivato proprio ora, sostituito l'attacco, le boccole di scorrimento e rifatto l'allineamento ottico.. Totale 202,50 euro.. appena arrivo a casa faccio qualche prova e vi faccio sapere..
 
Alto