Caduta EF 24-70mm f2.8L

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Amico mio tienici informati sulla convalescenza :addio:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ecco perkè ieri ho incontrato un Santo che andava di fretta!!se avevo la reflex facevo un panning!! propongo un minuto di silenzio per il caduto 24-70!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Lasciato questa mattina il piccolino al Camera Service di Roma. Mentre eravamo in macchina in attesa che aprisse il Camera Service stavamo riguardo l'obiettivo e ci siamo accorti che la ghiera di maf gira a vuoto.. quindi le cose si complicano ulteriormente.. la commessa non mi ha rassicurato affatto, anzi..

Commessa: Questo invece che problemi ha?
Io: è caduto
Commessa: AHIA
[quando l'ha detto sono morto 5 volte]
Commessa: che problemi ha?
Io: La baionetta non si avvita, la ghiera della zoom a volte non scorre fluida e la ghiera della Maf gira a vuoto.
lei prontamente
Commessa: Nel caso le riparazioni fossero maggiori ai 250 euro la chiameremo al telefono prima di procedere..
[altri 3 arresti cardiaci seguiti da morte cerebrale e stato vegetativo per almeno 30 secondi]
Continuano le chiacchiere per fare i documenti ecc ecc.. Alla fine ci salutiamo e mi dice: Le faremo sapere per telefono.. Io mi volto la guardo con un sorriso finto e le dico: "spero vivamente di no".

è finita in risate.. ma penso che abbia gia messo il mio numero in rubrica... magari anche tra i preferiti..
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Lasciato questa mattina il piccolino al Camera Service di Roma. Mentre eravamo in macchina in attesa che aprisse il Camera Service stavamo riguardo l'obiettivo e ci siamo accorti che la ghiera di maf gira a vuoto.. quindi le cose si complicano ulteriormente.. la commessa non mi ha rassicurato affatto, anzi..

Commessa: Questo invece che problemi ha?
Io: è caduto
Commessa: AHIA
[quando l'ha detto sono morto 5 volte]
Commessa: che problemi ha?
Io: La baionetta non si avvita, la ghiera della zoom a volte non scorre fluida e la ghiera della Maf gira a vuoto.
lei prontamente
Commessa: Nel caso le riparazioni fossero maggiori ai 250 euro la chiameremo al telefono prima di procedere..
[altri 3 arresti cardiaci seguiti da morte cerebrale e stato vegetativo per almeno 30 secondi]
Continuano le chiacchiere per fare i documenti ecc ecc.. Alla fine ci salutiamo e mi dice: Le faremo sapere per telefono.. Io mi volto la guardo con un sorriso finto e le dico: "spero vivamente di no".

è finita in risate.. ma penso che abbia gia messo il mio numero in rubrica... magari anche tra i preferiti..
sti gran cavoli!! sono rassicuranti al camera service! XD al commento AHIA io avrei preso il tutto e sarei tornato a casa a piangere in un angolo! :rotfl:

comunque se dovesse costare più di 250€ ti consiglio di non farlo riparare, venderlo come rotto guadagnandoci un po' (magari allegando il preventivo del camera service) e poi comprarne uno nuovo ;)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Non Credo di riuscire a venderlo ad un prezzo ragionevole da rotto.. Lo faccio riparare e poi in base a come và decido se tenerlo o se venderlo.. ma comunque se lo vendo, ne prenderò sicuramente un'altro.. è una bomba quella lente..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Lasciato questa mattina il piccolino al Camera Service di Roma. Mentre eravamo in macchina in attesa che aprisse il Camera Service stavamo riguardo l'obiettivo e ci siamo accorti che la ghiera di maf gira a vuoto.. quindi le cose si complicano ulteriormente.. la commessa non mi ha rassicurato affatto, anzi..

Commessa: Questo invece che problemi ha?
Io: è caduto
Commessa: AHIA
[quando l'ha detto sono morto 5 volte]
Commessa: che problemi ha?
Io: La baionetta non si avvita, la ghiera della zoom a volte non scorre fluida e la ghiera della Maf gira a vuoto.
lei prontamente
Commessa: Nel caso le riparazioni fossero maggiori ai 250 euro la chiameremo al telefono prima di procedere..
[altri 3 arresti cardiaci seguiti da morte cerebrale e stato vegetativo per almeno 30 secondi]
Continuano le chiacchiere per fare i documenti ecc ecc.. Alla fine ci salutiamo e mi dice: Le faremo sapere per telefono.. Io mi volto la guardo con un sorriso finto e le dico: "spero vivamente di no".

è finita in risate.. ma penso che abbia gia messo il mio numero in rubrica... magari anche tra i preferiti..
Brutto inzio questo 2012 eh! :addio:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non Credo di riuscire a venderlo ad un prezzo ragionevole da rotto.. Lo faccio riparare e poi in base a come và decido se tenerlo o se venderlo.. ma comunque se lo vendo, ne prenderò sicuramente un'altro.. è una bomba quella lente..
diciamo che non ci ricavi di certo tutti i soldi... però vendendolo+risparmiando i soldi del camera service (anche fossero "solo" 250€) secondo me ci aggiungi 100 massimo 200€ e hai la lente NUOVA invece che una "rammendata"
poi per carità, sono sicuro che anche da riparato funzioni, però a me scoccia.. preferisco spendere leggermente di più e riaverlo nuovo... ovviamente il tutto è IMHO
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
:wtf:

Se può consolarti nel frattempo hai tutta la nostra esperienza malsana in fatto di bestemmie a sorreggere la tragedia.
Vedrai che dopo la tempesta arriverà la quiete, e il tuo 24-70 mm tornerà a casa come nuovo.
Poi chiaramente è da valutare se ti convenga farlo riparare o no...
Tirati su, prima o poi purtroppo capita a tutti!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
secondo me la cosa migliore stè è venderlo dopo la riparazione a prezzo di mercato.. perchè se lo vendi da riparare di sicuro sono molte meno le persone interessate.. mentre riparato già è più semplice..
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
secondo me la cosa migliore stè è venderlo dopo la riparazione a prezzo di mercato.. perchè se lo vendi da riparare di sicuro sono molte meno le persone interessate.. mentre riparato già è più semplice..
eh si ma non devi dire che è stato riparato se no non te lo comprano mi sa :)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
mi sono dimenticato di dire a prezzo un pò più basso del prezzo di mercato.. ad ogni modo è sempre una lente con un'anno di garanzia ancora attiva, garanzia del camera service su ogni singolo componente riparato o sostituito..io penso di riuscirla a vendere ad un prezzo intorno ad 800euro..
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi sono dimenticato di dire a prezzo un pò più basso del prezzo di mercato.. ad ogni modo è sempre una lente con un'anno di garanzia ancora attiva, garanzia del camera service su ogni singolo componente riparato o sostituito..io penso di riuscirla a vendere ad un prezzo intorno ad 800euro..
si ma non dire che è riparata, almeno io non la prenderei se no ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si ma non dire che è riparata, almeno io non la prenderei se no ;)
bhe ma se gli deve allegare la garanzia anche del camera service, la persona capisce che ha avuto qualcosa che non va...di certo non andrà a pensare che è stato solo pulito :p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe ma se gli deve allegare la garanzia anche del camera service, la persona capisce che ha avuto qualcosa che non va...di certo non andrà a pensare che è stato solo pulito :p
eh infatti è quello che volevo dire.. nel senso io lo venderei da rotto con il preventivo del camera service, perchè se lo vendessi da riparato non riuscirei a non dire che l'ho riparato.. e tra le due cose mi sa che bene o male ricavi sempre la stessa cifra.. forse guadagni anche perchè alcuni se li aggiustano da soli e poi li rivendono loro :)
diciamo per puro meccanismo del mercato opterei per quello :)
 
Alto