Calzolaio

Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Un bn ben esseguito ha delle zone in cui il bianco e bianco e il nero e nero. Attenzione non si deve confondere il bianco con le zone di brucciato dove non ci sono pixeli. Nella prima non hai ne bianco ne nero solo griggio scuro ma la seconda è meglio. Tuttavia si possono provare dei pp diversi ma per chi e al inizio è meglio imparare le basi.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
bellissima la prima...adoro foto che contestualizzano in questo modo !!!
La conversione di Gabepix è spettacolare ... complimenti a te però per la foto !
;)
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie Gabepix, proverò un taglio più quadrato magari salendo su verso il polpaccio. Come trovi questo secondo tentativo di b/n? Quello tuo di ieri era stupendo ma neanche a vedertelo fare passo passo potrei riprodurlo.
Grazie Catrineldana cercherò di seguire questi tuoi suggerimenti la prossima volta; in quella delle mani ero soddisfatto del risultato perché vedevo nera la scarpa, bianco il timbro sulla stessa e non era troppo bianca la polo e per me più gradevole, forse sbagliavo.
Grazie Enzo, troppo gentile :)

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sul bianco e nero devi lavorare molto, personalizzando a mo' di respiro ogni conversione.
Imparerai, tranquillo ;)

Riguardo alla prima foto concordo con Momix sul taglio, e mi complimento con te per aver messo in pratica un istinto diretto e funzionante.
Le ultime due soffrono di imprecisioni diverse: la prima è strozzata in una via di mezzo poco gradevole tra il dettaglio e la contestualizzazione, la seconda deve invece recuperare qualche taglio di troppo, come già evidenziato dall'opportuno Gabepix.

Scrivevi di possedere la macchina da non più di due settimane? In tal caso, prendo il numerino per seguire i tuoi progressi. Ne varrà la pena, lo so.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie Gabepix, proverò un taglio più quadrato magari salendo su verso il polpaccio. Come trovi questo secondo tentativo di b/n?
Migliore, vedrai che con l'esercizio ed i consigli che raccoglierai qui sul forum i progressi non tarderanno.
Inoltre ricorda, prima di scattare... pensa ;)
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie anche a te Hypereyed per il passaggio e il commento. Sulla seconda e la terza mi spiace davvero perché mi bastava fare un passo indietro e forse avrei composto meglio, il fisso sarà per me una palestra in tal senso.
Sono lusingato per i complimenti, siete troppo gentili :)
Cosa significa prendere il numerino?
Grazie ancora per i vostri commenti costruttivi.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie anche a te Hypereyed per il passaggio e il commento. Sulla seconda e la terza mi spiace davvero perché mi bastava fare un passo indietro e forse avrei composto meglio, il fisso sarà per me una palestra in tal senso.
Sono lusingato per i complimenti, siete troppo gentili :)
Cosa significa prendere il numerino?
Grazie ancora per i vostri commenti costruttivi.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Significa che seguirò con interesse il tuo percorso, perché mi sembra tu possa esprimere una sensibilità ottima per i fini fotografici :)

Angie

(from Apollo's chariot)
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ah scusami se non avevo colto subito, sono un po' tonto a volte hehe.
Grazie allora, spero di non deludere le tue aspettative ;).
Credo che un novizio come me deve farne di strada per capire prima cosa gli piace fotografare e poi per riuscire a trasmettere un'idea che arrivi agli altri.


Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ah scusami se non avevo colto subito, sono un po' tonto a volte hehe.
Grazie allora, spero di non deludere le tue aspettative ;).
Credo che un novizio come me deve farne di strada per capire prima cosa gli piace fotografare e poi per riuscire a trasmettere un'idea che arrivi agli altri.


Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Sulla prima parte hai ragione (capire cosa piace), sulla seconda no (riuscire a trasmettere un'idea).
La fotografia è molto più denunciante di quanto immagini, rispetto alla personalità di chi scatta ;)
 
Alto