Campagna pavese

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sembra un pò sgranata, come se fosse a bassa risoluzione, oppure è molto grande e questo è l'effetto del rimpicciolimento. Comunque riguardo lo scatto avrei alzato la linea dell'orizzonte, per evitare di tagliare la balla di fieno e perchè comuinque il cielo oltre quel rosso è tutto uguale.
 

riky1989

Esperto
Registrato
1 Gennaio 2011
Messaggi
31
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 1000d
Sesso
Maschio
Si, è parecchio grande per il taglio sotto la balla di fieno non potevo scendere altrimenti si intravedeva la portiera della macchina sulla quale ero appoggiato (appena possibile prendo il trepiedi).
Comunque ne farò a mente per i prossimi scatti, grazie!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
che programma hai usato per cropparla e per inserire la cornice ?!?!??!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless su 04 gennaio 2011, 19:59
Sembra un pò sgranata, come se fosse a bassa risoluzione, oppure è molto grande e questo è l'effetto del rimpicciolimento. Comunque riguardo lo scatto avrei alzato la linea dell'orizzonte, per evitare di tagliare la balla di fieno e perchè comuinque il cielo oltre quel rosso è tutto uguale.
per curiosità potresti upparla con maggiore definizione mi sembra proprio sgranata
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
direi che la seconda è di gran lunga più bella della prima.
Diciamo che nella foto era presente troppo cielo, e gli alberi posti in basso davano un senso di "taglio" alla foto, e perdeva tutta la sua bellezza.
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Io preferivo di più la versione originale, tutto quel cielo era molto suggestivo. Ormai lo scatto sacrificava il terreno e dava spazio alla banda rossa di nuvole.. Quella firma lì in alto a sinistra creava secondo me equilibrio. Ma solo secondo i miei gusti.
Avrei solo contrastato un po di più.
Però bella lo stesso.
 
Alto