Candid Portrait Napoli

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ieri decisi di scendere per strada a Napoli e sparare in facce alle persone il Flash.Come primissima volta vi posso dire che combattuta la paura,mi sono anche molto divertito..Sicuramente dovrò migliorare no molto ma moltissimo,credo anche che la prossima volta dovrò chiudere moltissimo il diaframma,ho usato un diaframma 5,6 credo che di giorno dovrò usare un f\8..
Ora vorrei sapere che ne pensate spero di aver azzeccato anche la sezione giusta..
Un po di Tag: @apa69 @bobol @Harma @mangi & tutti gli amici del forum ;);)

Fujifilm x100s+yn 565ex
Napoli 2015 by Michele Costigliola, su Flickr
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bel coraggio, complimenti....la faccia dei due signori la dice tutta:rotfl:.
L'esposizione mi sembra più che bene, non mi piace troppo il mosso, ma dato che il tempo
è 1/125 penso sia voluto, giusto? Sicuramente hai anche scatti senza mosso....
Belle idee, e se sei qui a scrivere non ti hanno menato:giggle:. Io mi faccio problemi a scattare normale, senza flash..:D
Mi devo buttare......ma i friulani sono più introversi, seriosi e discreti!
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:rotfl: ah ah ah ah ma veramente li hai sparaflashati?? concordo con @mangi per il coraggio
Questa foto in sè non mi dice molto ma se continui su questa "strada" ne vedremo delle belle :)
negli exif riporta un f 4 e per un uso con flash e iso 200 in effetti mi sembra un pochino aperto
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
@mikly sei un mito......
Stai solo attento però a non esagerare.... questi non sono giorni buoni per "spaventare" la gente per strada.....
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Bel coraggio, complimenti....la faccia dei due signori la dice tutta:rotfl:.
L'esposizione mi sembra più che bene, non mi piace troppo il mosso, ma dato che il tempo
è 1/125 penso sia voluto, giusto? Sicuramente hai anche scatti senza mosso....
Belle idee, e se sei qui a scrivere non ti hanno menato:giggle:. Io mi faccio problemi a scattare normale, senza flash..:D
Mi devo buttare......ma i friulani sono più introversi, seriosi e discreti!
un saluto
Mangi
:rotfl: ah ah ah ah ma veramente li hai sparaflashati?? concordo con @mangi per il coraggio
Questa foto in sè non mi dice molto ma se continui su questa "strada" ne vedremo delle belle :)
negli exif riporta un f 4 e per un uso con flash e iso 200 in effetti mi sembra un pochino aperto
@mikly sei un mito......
Stai solo attento però a non esagerare.... questi non sono giorni buoni per "spaventare" la gente per strada.....
Grazie mille ragazzi,il coraggio viene non vi preoccupate,le persone non sapevano dove guardare se a dx o a sx.
La macchina l'ho impostato a 1/125 proprio per non avere troppo mosso,però la prossima volta dovrò usare un f molto chiuso.
Questa tecnica la voglio usare al presepe vivente che faranno nel mio paese ..
Più tardi vi mostrero un altro scatto
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Complimenti per il coraggio...però voglio essere sincera,io non ho mai capito bene che senso ha "sparare" proprio in faccia alle gente(a parte il brivido del fotografo):)..
Cambia se la persona colpita ha veramente qualcosa di molto particolare,in questo caso non vedo niente di particolare...Aspettiamo la foto :D..
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Complimenti per il coraggio...però voglio essere sincera,io non ho mai capito bene che senso ha "sparare" proprio in faccia alle gente(a parte il brivido del fotografo):)..
Cambia se la persona colpita ha veramente qualcosa di molto particolare,in questo caso non vedo niente di particolare...Aspettiamo la foto :D..
Allora grazie mille per il coraggio,io credo anche in questa foto se chiudevo molto il diaframma veniva molto più interessante.
Immagina lo sfondo dietro tutto scuro quasi nero e le faccie dei vecchietti illuminati dal flash.

ecco un altra foto:Napoli 2015 by Michele Costigliola, su Flickr
Poi se volete su flickr ce ne sono altre:):):)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Questa seconda é notevole...
Concordo con Harma...ma complimenti per il coraggio...se riesci a mostrarci espressioni come questa qui sopra e a sopravvivere per raccontarcela...benissimo!
Due cose:
Nella seconda mi piace vedere l'ambientazione...uno sfondo quasi nero non avrebbe assolutamente giovato, quindi diaframma leggermente più chiuso ok, ma non troppo...eventualmente riduci un po' tempi di scatto fino al limite del sync speed per ridurre il mosso.

Ti sposto il post in progetti perché visto quanto da te dichiarato, mi pare la sezione appropriata

P.S. Visto lo spostamento in progetti, fammi sapere se preferisci cambiare titolo alla discussione, visto che dovrà essere rappresentativa dell'intero progetto.
es: Flash candid portrait, Napoli
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Allora grazie mille per il coraggio,io credo anche in questa foto se chiudevo molto il diaframma veniva molto più interessante.
Immagina lo sfondo dietro tutto scuro quasi nero e le faccie dei vecchietti illuminati dal flash.

ecco un altra foto:Napoli 2015 by Michele Costigliola, su Flickr
Poi se volete su flickr ce ne sono altre:):):)
Già molto meglio!!!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
ovviamente NO...! :facepalm:
Mi dispiace molto di sbagliare sempre la sezione ;(
Questa seconda é notevole...
Concordo con Harma...ma complimenti per il coraggio...se riesci a mostrarci espressioni come questa qui sopra e a sopravvivere per raccontarcela...benissimo!
Due cose:
Nella seconda mi piace vedere l'ambientazione...uno sfondo quasi nero non avrebbe assolutamente giovato, quindi diaframma leggermente più chiuso ok, ma non troppo...eventualmente riduci un po' tempi di scatto fino al limite del sync speed per ridurre il mosso.

Ti sposto il post in progetti perché visto quanto da te dichiarato, mi pare la sezione appropriata

P.S. Visto lo spostamento in progetti, fammi sapere se preferisci cambiare titolo alla discussione, visto che dovrà essere rappresentativa dell'intero progetto.
es: Flash candid portrait, Napoli
Grazie Andrea dei consigli dati mi fa molto piacere che mi hai spostato il post in progetti.Il titolo me lo puoi cambiare e Chiamarlo :Candid Portrait Napoli..

Ecco un altra Flesciata :L'impero

Napoli 2015 by Michele Costigliola, su Flickr

Sono sempre gradite le critiche
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bellissima quest'ultima, l'avevo già notata su flickr.....ma come fai ad avere nitida la scritta e tutto il resto mosso?
Un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Forte questo...sembra uno dei personaggi del libro.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Bellissima quest'ultima, l'avevo già notata su flickr.....ma come fai ad avere nitida la scritta e tutto il resto mosso?
Un saluto
Mangi
Stessa identica cosa che mi sono chiesto io....
Credo e stato il flash ad far rimanere nitido il flash,perché in questa foto il flash era posizionato basso e rivolto verso l'alto

Forte questo...sembra uno dei personaggi del libro.
Haha non lo conosco il libro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
"L'impero" da sola merita un progetto.....
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella l'espressione!!!
 
Alto