Candles in the night

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
L'altra sera (più notte che sera) c'è stato un black out qui da me e non ho avuto la luce per tre ore....che fare?? beh, approfittarne per provare per la prima volta a fotografare le candele!! ;)
Ripeto, era la primissima volta... ho fatto tipo 50 foto.... ve ne metto 3 o 4... ditemi un po' che ne pensate e che consigli avete :) grazie!

candle1.JPG candle3.JPG candle4.JPG candle2.JPG
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
non ho mai fotografato il fuoco e non so quali problemi bisogna affrontare in questi casi, ma c'è veramente tanto rumore nel bokeh (prova a lavorare in pp o usa direttamente neat image apposta per il rumore). tra tutte, preferisco nettamente la seconda perchè è quella con la composizione più pulita, se solo avessi forzato l'inquadratura croppando un po' e raddrizzando la candela... a quel punto avresti avuto la fiamma ancora più obliqua e forse sarebbe stata più di impatto! cmq brava!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Spiegami come le hai scattate ?? Perchè c'è così tanto rumore ??
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
:timido: Scusate, ma dove lo vedete tutto sto rumore? :eek:
io le sto guardando in originale e non c'è....cioè ok cavolo era buio pesto, era la prima volta che fotografavo candele e NON ho una reflex....ma boh non mi sembrano venute male...cioè la candela è nitida e il fuoco ovviamente no...ma il rumore intorno io non lo vedo, forse sono i miei occhi stanchi o lo schermo del pc... booh... :timido: cmq per rispondere alla domanda di Mr.Kaos
Spiegami come le hai scattate ?? Perchè c'è così tanto rumore ??
sul cavalletto:
Esposizione 2
Apertura f/7.1
ISO 200
Flash Off

Grazie per il passaggio :)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
non ho mai fotografato il fuoco e non so quali problemi bisogna affrontare in questi casi, ma c'è veramente tanto rumore nel bokeh (prova a lavorare in pp o usa direttamente neat image apposta per il rumore). tra tutte, preferisco nettamente la seconda perchè è quella con la composizione più pulita, se solo avessi forzato l'inquadratura croppando un po' e raddrizzando la candela... a quel punto avresti avuto la fiamma ancora più obliqua e forse sarebbe stata più di impatto! cmq brava!
Grazie x il passaggio e i consigli! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
:timido: Scusate, ma dove lo vedete tutto sto rumore? :eek:
io le sto guardando in originale e non c'è....cioè ok cavolo era buio pesto, era la prima volta che fotografavo candele e NON ho una reflex....ma boh non mi sembrano venute male...cioè la candela è nitida e il fuoco ovviamente no...ma il rumore intorno io non lo vedo, forse sono i miei occhi stanchi o lo schermo del pc... booh... :timido: cmq per rispondere alla domanda di Mr.Kaos


sul cavalletto:
Esposizione 2
Apertura f/7.1
ISO 200
Flash Off

Grazie per il passaggio :)
IO riproverei
Iso 100 o meno se riesci
Apertura molto più ampia
Ovviamente cavallett0 ;)


Candele di Mr.Kaos, su Flickr

Anche questa è stata fatta con una bridge !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
io credo che nella mia bridge non si possa scendere sotto l'iso 160 e il minimo di apertura è 3,6o una cosa così... :(
Riprova allora a iso 160 minima apertura cavalletto è autoscatto ;)
Riguardandole ho capito che il rumore delle prime due è dovuto al crop :)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Comunque :timido: boh arà sbagliato, ma a me piacciono quegli aloni rossi e i riflessi intorno alle candele.....mi trasmette di più quella sensazione di luce e calore.....
Kaos la tua foto è stupenda comunque e grazie dei consigli, ma la mia attrezzatura è limitata e ostacola la mia voglia di perfezione!!! :mad:
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Riprova allora a iso 160 minima apertura cavalletto è autoscatto ;)
Riguardandole ho capito che il rumore delle prime due è dovuto al crop :)
oookk sarà fatto!! :yes: grazie mille come sempre! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Comunque :timido: boh arà sbagliato, ma a me piacciono quegli aloni rossi e i riflessi intorno alle candele.....mi trasmette di più quella sensazione di luce e calore.....
Kaos la tua foto è stupenda comunque e grazie dei consigli, ma la mia attrezzatura è limitata e ostacola la mia voglia di perfezione!!! :mad:
Se piace a te , piace a tutti :) IO sono un'apprendista come te :)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
nel fotografare le candele io ti direi di tenere tempi bassi ed esposizione spot sul fuoco, in questo modo fai risaltare la fiamma, nelle tue foto invece la fiamma è un ovale senza dettagli

in questa io ho usato 1/25 ma è già troppo forse

Candle di linda1336, su Flickr
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Comunque :timido: boh arà sbagliato, ma a me piacciono quegli aloni rossi e i riflessi intorno alle candele.....mi trasmette di più quella sensazione di luce e calore.....
Kaos la tua foto è stupenda comunque e grazie dei consigli, ma la mia attrezzatura è limitata e ostacola la mia voglia di perfezione!!! :mad:
Infatti sono belli ma devono essere uniformi e la sfumatura dei rossi deve essere uniformi. Segui i consigli di Kaos e vedi l'effetto ;) Basta guardare le sua foto e quella di Linda e capirai dove hai sbagliato.
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Infatti sono belli ma devono essere uniformi e la sfumatura dei rossi deve essere uniformi. Segui i consigli di Kaos e vedi l'effetto ;) Basta guardare le sua foto e quella di Linda e capirai dove hai sbagliato.
hai ragione...ci proverò :)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
nel fotografare le candele io ti direi di tenere tempi bassi ed esposizione spot sul fuoco, in questo modo fai risaltare la fiamma, nelle tue foto invece la fiamma è un ovale senza dettagli
....:doh:ehm...che vuol dire?

la tua foto: :eek: wow ma è bellissima!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
spot è uno dei modi con cui misurare l'esposizione, quello che misura la luce solo in quel punto, detto in breve
comunque è spiegato benissimo in uno dei primi video.
non so se anche la tua macchina però è in grado di modificare questo parametro, in effetti
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Alto