CANOISTI

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Credo sia uno sport molto impegnativo come pure fotografarlo , queste immagini che hai postato trasmettono proprio l'impeto della corrente e danno idea del movimento frenetico che hai di fronte al momento dello scatto.
Non so che impostazioni di macchina avevi ma le vedo poco nitide sui soggetti che sono sempre troppo centrali nello scatto
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Secondo me la nitidezza può dipendere anche dal fatto che posti sul forum. Perché non usi Flickr?
Quella che mi convince meno è la terza. Le altre mi piacciono.
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Credo sia uno sport molto impegnativo come pure fotografarlo , queste immagini che hai postato trasmettono proprio l'impeto della corrente e danno idea del movimento frenetico che hai di fronte al momento dello scatto.
Non so che impostazioni di macchina avevi ma le vedo poco nitide sui soggetti che sono sempre troppo centrali nello scatto
Fatte prima di tutto col 55-250 piu' mettici che la mia fotocamera non ha una messa a fuoco super veloce e i soggetti si muovevano rapidamente, ho dovuto cercare di focheggiare piu rapidamente che riuscivo per congelare l'azione. Mi pare di aver usato il multiscatto credo in jpg. Non ho una fotocamera/ottica idonea a questo tipo di scatti cosi frenetici ma ci ho provato
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
io ho fatto moltissimi scatti sportivi con la 500D, e a volte la uso ancora ;) tranquillo che con la macchina riuscirai a fare begli scatti ;)
la 500 d è ancora inferiore della 600 che ho io e diciamo che va gia in crisi certe volte. Alla fine se cè tanta luce e sono giornate soleggiate va molto meglio almeno non ho il problema di foto buie diciamo e qualcosa di piu nitido riesco a tirare fuori. Qua ho lavorato non benissimo per la questione messa a fuoco che avevo difficoltà a mettere a fuoco rapidamente i canoisti essendo un po lenta la mia fotocamera. La questione esposizione se intendi che le foto sembrano un po piatte è perchè in origine c'erano delle luci troppo abbaglianti e le avevo corrette in post produzione forse esagerando un po troppo
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la 500 d è ancora inferiore della 600 che ho io e diciamo che va gia in crisi certe volte. Alla fine se cè tanta luce e sono giornate soleggiate va molto meglio almeno non ho il problema di foto buie diciamo e qualcosa di piu nitido riesco a tirare fuori. Qua ho lavorato non benissimo per la questione messa a fuoco che avevo difficoltà a mettere a fuoco rapidamente i canoisti essendo un po lenta la mia fotocamera. La questione esposizione se intendi che le foto sembrano un po piatte è perchè in origine c'erano delle luci troppo abbaglianti e le avevo corrette in post produzione forse esagerando un po troppo
appunto lo so che la 500D è inferiore :rotfl: e tranquillo che ci riesci a fare tutto quello che vuoi nella sportiva ;) bisogna solo prenderci la mano ;)
che messa a fuoco usavi? prova a darci gli exif ;)
non è che sono piatte, è che sono leggermente più scure di quello che dovrebbero essere ;)
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
appunto lo so che la 500D è inferiore :rotfl: e tranquillo che ci riesci a fare tutto quello che vuoi nella sportiva ;) bisogna solo prenderci la mano ;)
che messa a fuoco usavi? prova a darci gli exif ;)
non è che sono piatte, è che sono leggermente più scure di quello che dovrebbero essere ;)
la prima foto è f5.6 1/600sec iso 400
seconda èf18 1/1250sec iso 1600
tutter piu o meno intorno a questi valori. calcolando che pure se c'era il sole quel giorno verso il fiume c'erano dellezone d'ombra per via di alcune piante
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
la prima ti è venua così mossa a 1/600? :confuso:
gli f/ tienili pure molto più bassi ;) f/18 è troppo :)

che tipo di MAF usavi?
credo quella centrale per focalizzare sui canoisti principalmente, o in altre circostanze di solito uso la maf standard che prende un po tutta la scena
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
no intendo che tipo di messa a fuoco :) non che punto di AF :)
non usare la maf automatica comunque, scegli sempre tu il punto af ;)
messa a fuoco automatica sull'obiettivo altro non so dirti non mi ricordo
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
bene, era la scelta giusta! ;)
in ogni caso puoi dire quello che vuoi anceh sulla 500d ecc pero non so io resto della idea che qeusti modelli qua non ce la fanno con la messa a fuoco a essere sempre precisi. e poi con l'ottica che ho io che non è di super qualità a volte ho delle dificoltà. quindi a volte è fortuna se delle foto riescono bene anche con delle fotocamere diciamo di fascia piu bassa.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
in ogni caso puoi dire quello che vuoi anceh sulla 500d ecc pero non so io resto della idea che qeusti modelli qua non ce la fanno con la messa a fuoco a essere sempre precisi. e poi con l'ottica che ho io che non è di super qualità a volte ho delle dificoltà. quindi a volte è fortuna se delle foto riescono bene anche con delle fotocamere diciamo di fascia piu bassa.
ti posso assicurare che non è così :) ovvio non è precisa quanto le sorelle maggiorni e alcune volte sbaglia, son d'accordo... ma l'ho usata per anni e ti assicuro che le foto le fa, e io l'ho usata per un po' di tempo con un tamron 70-300 che è anche peggio del tuo ;)

basta che vai a vedere le mie vecchie foto ;)

a dirla tutta ho ancora foto in PORTFOLIO scattate con quella reflex li!!
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
ti posso assicurare che non è così :) ovvio non è precisa quanto le sorelle maggiorni e alcune volte sbaglia, son d'accordo... ma l'ho usata per anni e ti assicuro che le foto le fa, e io l'ho usata per un po' di tempo con un tamron 70-300 che è anche peggio del tuo ;)

basta che vai a vedere le mie vecchie foto ;)

a dirla tutta ho ancora foto in PORTFOLIO scattate con quella reflex li!!
come si fa a inserire sotto i messaggi la lista ottiche come hai fatto tu con le foto? e comuqneu vedo che possiedi una 7d anche e qualche ottica L quindi penso che il passaggio lo hai fatto anche in parte perchè la 500 d non ti soddisfaceva piu molto, altrimenti saresti rimasta solo con quella
 
Alto