CANOISTI

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
come si fa a inserire sotto i messaggi la lista ottiche come hai fatto tu con le foto? e comuqneu vedo che possiedi una 7d anche e qualche ottica L quindi penso che il passaggio lo hai fatto anche in parte perchè la 500 d non ti soddisfaceva piu molto, altrimenti saresti rimasta solo con quella
io avevo preso le immagini da canoniani.it se non ricordo male... sul forum comunque c'èera un tutorial :)

beh ovvio, gli obiettivi L hanno una maggiore nitidezza, cromia, ecc e le reflex ammiraglie hanno sistemi di AF meglio personalizzabili e sicuramente più veloci (anche se il salto a migliori reflex di solito lo si fa per i sensori e la bontà del raw non solo per l'af)... ma guarda che, come dice @Aries Mu sbagliano anche quelle! :)
e comunque, possiedo una 7D ma quando vado a scattare per lavoro ad alcune gare molto spesso mi porto anche la 500D come secondo corpo e metà delle foto le faccio con quella :)

sbagliano anche le ammiraglie, Eli, tranquilla...! :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Le foto mi sembrano leggermente sottoesposte e con alcuni problemi di messa a fuoco, ma la prima mi piace moltissimo!! Ci farei un bel b&n cercando di recuperare in nitidezza ed esaltando il contrasto degli spruzzi d'acqua!
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Le foto mi sembrano leggermente sottoesposte e con alcuni problemi di messa a fuoco, ma la prima mi piace moltissimo!! Ci farei un bel b&n cercando di recuperare in nitidezza ed esaltando il contrasto degli spruzzi d'acqua!
sono sottoesposte perchè avevo recuperato le forti zone di luce probabilmente esagerando. ne avevo parlato a suo tempo forse in qualche posto di questo fatto che spesso mi escono fotografie piatte magari esagero di post produzione e non me ne rendo conto.

Immagine 015t.jpg
Le foto mi sembrano leggermente sottoesposte e con alcuni problemi di messa a fuoco, ma la prima mi piace moltissimo!! Ci farei un bel b&n cercando di recuperare in nitidezza ed esaltando il contrasto degli spruzzi d'acqua!
ho provato a seguire i consigli e a fare qualche lieve modifica. dimmi come ti sembra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Mmmm...secondo me il rosso della canoa non aggiunge niente...anzi distoglie l'attenzione dal canoista.
comunque ormai quel che è fatto è fatto. le foto di per se ok forse si potrebbero ancora recuperare pero non mi convincono
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
gia meglio in BN ;) ma sempre sottoesposte ;)


allora esci a scattare!!! ;)
purtroppo ho la fotocamera in assistenza da 15 giorni ormai e attendo che mi chiamano per farmi sapere notizie di quando posso passare a prenderla ma non vedo l'ora di andare a fotografare cose nuove
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
purtroppo ho la fotocamera in assistenza da 15 giorni ormai e attendo che mi chiamano per farmi sapere notizie di quando posso passare a prenderla ma non vedo l'ora di andare a fotografare cose nuove
cavolo mi spiace :( cosa è capitato? :(
 
Alto