Canon 24-105 o Canon/Tamron 24-70

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Per avere un obiettivo simile con una luminosità maggiore che in determinate situazioni può tornare comodo e,avendo più macchine (visibile e infrarosso) in alcune situazioni due obiettivi con una focale simile non guastano,bene o male 24-70 o 24-105 su FF ti coprono dal grandangolo al piccolo tele.
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Per avere un obiettivo simile con una luminosità maggiore che in determinate situazioni può tornare comodo e,avendo più macchine (visibile e infrarosso) in alcune situazioni due obiettivi con una focale simile non guastano,bene o male 24-70 o 24-105 su FF ti coprono dal grandangolo al piccolo tele.
ma sinceramente vedendo il tuo e guardando il risultato di altri che hanno il tamron quale preferisci tra i due?
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Se devo essere sincero non ho mai fatto un confronto,ma non l'ho mai fatto in generale per nessun obiettivo prchè alla fine non sai mai dove finisce la realtà e comincia photoshop quindi di solito se voglio comprare un obiettivo ci penso mediamente 4 mesi (e perdo tutte le occasioni) e poi guardo se riesco a provarlo in negozio se nuovo o usato o in prestito da amici o fotografi di zona perchè alla fine il miglior confronto lo si fa a monitor con i propri scatti.
Per quanto riguarda il 24-70,scartando il Canon che costa sempre troppo anche usato le soluzioni sono il nuovo Tamron (se preso usato conviene rispetto al Canon) e il Sigma ma tra i due sono più orientato sul Tamron perchè nonostante non sia amante del marchio (troppo plasticosi) Sigma è sempre un salto nel buio e questo nuovo Tamron sembra molto riuscito...oltre al fatto che ho un amico qui in zona che quando voglio me lo presta e ci vado a fare un giro!
 
Alto