Canon 550D, 600D o 60D?

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io non capisco il passaggio da una xxxd ad una xxd!
scusatemi ma tutta questa differenza di prestazioni in relazione al prezzo non ce la vedo!
Se dovessi cambiare la mia 1100d secondo me la logica sarebbe passare a FF! se devi cambiare che sia un cambiamento!
come già detto sono in parte d'accordo che passare da es. una 500/550/600d a una 60d siano soldi buttati... la 60d si è avvicinata troppo alle xxxd rispetto alla 50d (vedi il passo indietro da lega di magnesio a plastica). Meglio scavalcarla e prendere una 7d.
Secondo me la 60d rimane sicuramente qualcosa di più ma non è altro che una entry level di lusso..
Cmq da una 1100 a una 5d è esagerato, io passerei per una 550d o 600d o al massimo direttamente la 7d sempre APS-C
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
come già detto sono in parte d'accordo che passare da es. una 500/550/600d a una 60d siano soldi buttati... la 60d si è avvicinata troppo alle xxxd rispetto alla 50d (vedi il passo indietro da lega di magnesio a plastica). Meglio scavalcarla e prendere una 7d.
Secondo me la 60d rimane sicuramente qualcosa di più ma non è altro che una entry level di lusso..
Cmq da una 1100 a una 5d è esagerato, io passerei per una 550d o 600d o al massimo direttamente la 7d sempre APS-C
Ma perchè???
è proprio questo che non capisco!!!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
...ecco queste non le sapevo!! Grazie!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Fra le tre macchine che hai detto tu , io prenderei sicuramente la 60D per certi versi fà invidia alle macchine professionali di qualche anno fà , peccato solo che non sia Tropicalizzata del tutto.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
come già detto sono in parte d'accordo che passare da es. una 500/550/600d a una 60d siano soldi buttati... la 60d si è avvicinata troppo alle xxxd rispetto alla 50d (vedi il passo indietro da lega di magnesio a plastica). Meglio scavalcarla e prendere una 7d.
Secondo me la 60d rimane sicuramente qualcosa di più ma non è altro che una entry level di lusso..
Cmq da una 1100 a una 5d è esagerato, io passerei per una 550d o 600d o al massimo direttamente la 7d sempre APS-C
Io non sono così convinto che tra la 60d e la 7d ci sia tutto st'abisso, se non per la raffica...anzi...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non dico che non ci sia differenza, mi domando se valga la pena spendere qualche centinaio di euro in più per una macchina che è nettamente migliore per certi generi di foto (animali, sport), mentre in altri casi la differenza non è così netta...ma probabilmente questa è una perplessità tutta mia...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Pienamente d'accordo, ad avere il budget...;)
 
Alto