Canon 550d

Lucina

Apprendista
Registrato
17 Ottobre 2016
Messaggi
2
Sesso
Femmina
Buongiorno a tutti, scrivo su questo forum perchè ho riscontrato dei problemi con la mia CANON 550D... Stamattina facendo alcune foto mi sono accorta che non riesce a mettere a fuoco, inoltre si accende il flash ma la fotografia non viene scattata... quelli che io chiamo volgarmente "quadratini rossi" non diventano più rossi ma rimangono neri... Vi prego di aiutarmi. Grazie in anticipo a coloro i quali risponderanno :)
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
non è che hai messo in "m"?
cmq in presentazione non andrebbero le presentazioni ed i problemi andrebbero espressi in altro luogo?

dicci qualcosa di più, come scatti, che foto fai ecc..
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
come presentazione non c'è male....
 

Lucina

Apprendista
Registrato
17 Ottobre 2016
Messaggi
2
Sesso
Femmina
Mi scuso con voi per non essermi presentata, sono Lucia e ho 20 anni...La fotografia è sempre stata la mia passione, fotografo di tutto, in particolare paesaggi.. ho questa macchina fotografica da 4 anni... ho imparato da sola ad usarla, non ritengo di essere esperta di fotografia ma nonostante non abbia alle spalle corsi di fotografia (quindi non sono molto esperta in fatto di termini tecnici) penso di cavarmela!
... penso che con le foto venga svelata tutta l'anima di chi fotografa e quindi tutte le sue emozioni!
Come ho già detto non sono molto preparata in fatto di termini tecnici e specifici, quindi vi parlerò in modo molto semplice...Non ho toccato nulla nei menù, però ricordo che prima di questo problema avevo girato manualmente l'obiettivo, non la parte dello zoom diciamo, ma credo sia la parte della messa a fuoco..(per intenderci quella allegata in foto)
grazie mille a tutti.. e mi scuso per aver messo la mia domanda nelle presentazioni, ma essendomi appena iscritta, non sono molto pratica del sito..
 

Allegati

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
Secondo me ci possono essere due cause:
-1. nel giocare con le ghiere hai inavvertitamente spostato la leva che c'è sull'ottica da AF a M
-2. nel giocare con le ghiere hai inavvertitamente spostato la ghiera superiore, quella con i programmi di scatti, su M

perdona la critica ma usi una macchina da 4 anni ed ancora non la conosci? Come scatti? In che modalità? come mai non hai mai frequentato un corso ?
 
Alto