Sondaggio Canon 5D MK III VS Nikon D800

quale secondo voi?


  • Votanti
    28
  • Sondaggio terminato .

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
No non ho letto tutto :ehno:
Ho avuto l'f4 na gran lente...nitidissima colori ottimi ma era f4. solo per questo son passato al fratellone, annche per poterlo moltiplicare.
io il 24.70 pagato sui 700 e qualcosa e non aveva problemi di nessun genere.
Anche io volevo prendere 5d3 e alla fine sono andato su 6D ;) e ne son un felice possessore
Foto di persone ora non ne ho. Appena riesco posto. Solo che ritratti di solito li faccio col biancone :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
No non ho letto tutto :ehno:
Ho avuto l'f4 na gran lente...nitidissima colori ottimi ma era f4. solo per questo son passato al fratellone, annche per poterlo moltiplicare.
io il 24.70 pagato sui 700 e qualcosa e non aveva problemi di nessun genere.
Anche io volevo prendere 5d3 e alla fine sono andato su 6D ;) e ne son un felice possessore
Foto di persone ora non ne ho. Appena riesco posto. Solo che ritratti di solito li faccio col biancone :)
la mia sicurezza era l'aver scelto la 6D ma ora si sta materiallizando anche l'ottica che ci affianchero' nell acquisto :) faro' qualche altra ricerca e confronto.vediamo dove spunto il prezzo migliore sia per la macchina che per l'ottica.grazie F abio sei stato provvidenziale con le tue foto e la tua esperienza personale:gimmefive:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Figurati. Appena arrivo a casa se riesco posto qualcosina :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Thunder io sono un felicissimo possessore del bianchino liscio. Prima di provarlo anche io era molto indeciso se acquistare la versione liscia o IS, alla fine per risparmiare un po ho acquistato la versione liscia :D ne sono soddisfatto !!! non sento l'esigenza di uno stabilizzatore al momento! se ti può essere di aiuto ho parecchi scatti sul mio Flickr fatto con questa lente anche in condizioni di luce scarsissima e a ta.
Io potrei consigliarti, sempre se lo accetti, il mio ragionamenti che feci al momento dell'acquisto. Pesai al momento risparmio e vedo come mi trovo, faccio il primo step e acquisto il liscio a 400€ circa, se proprio dovessi sentire la necessità di avere uno stabilizzatore allora vendo il liscio a 450€ :D:p e mi metto alla ricerca del fratellino stabilizzato con una differenza di 200 euro circa :D. Forse tu vuoi subito prendere l'IS per non pensarci più ma non scartare a priori il liscio. Se ho capito il tuo genere scatti sempre in condizioni di luce buone e quindi potresti rispettare i tempi di sicurezza, in quel caso lo stabilizzatore non serve proprio. Con la versione liscia sono riuscito a scattare a 200mm con tempi di 1/100 poco più e poco meno !!!
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Figurati. Appena arrivo a casa se riesco posto qualcosina :)
giusto per convincermi ancora di piu' :D grazie ancora Fabio...
Thunder io sono un felicissimo possessore del bianchino liscio. Prima di provarlo anche io era molto indeciso se acquistare la versione liscia o IS, alla fine per risparmiare un po ho acquistato la versione liscia :D ne sono soddisfatto !!! non sento l'esigenza di uno stabilizzatore al momento! se ti può essere di aiuto ho parecchi scatti sul mio Flickr fatto con questa lente anche in condizioni di luce scarsissima e a ta.
Io potrei consigliarti, sempre se lo accetti, il mio ragionamenti che feci al momento dell'acquisto. Pesai al momento risparmio e vedo come mi trovo, faccio il primo step e acquisto il liscio a 400€ circa, se proprio dovessi sentire la necessità di avere uno stabilizzatore allora vendo il liscio a 450€ :D:p e mi metto alla ricerca del fratellino stabilizzato con una differenza di 200 euro circa :D. Forse tu vuoi subito prendere l'IS per non pensarci più ma non scartare a priori il liscio. Se ho capito il tuo genere scatti sempre in condizioni di luce buone e quindi potresti rispettare i tempi di sicurezza, in quel caso lo stabilizzatore non serve proprio. Con la versione liscia sono riuscito a scattare a 200mm con tempi di 1/100 poco più e poco meno !!!
grazie per il consiglio Mariano davvero :) effettivamente lo stabilizzatore per il genere che andrei a fare non mi servirebbe granche' ma...l'unica cosa che mi fa pensare per lo stabilizzato e' il semplicissimo fatto che con la 6D potrei sfruttare la tropicalizzazione cosa che purtroppo non si puo' fare con il bianchino f4 liscio..effettivamente a livello di resa sono uguali anzi..qualcuno dice che ' lo stabilizzato sia piu' acuto e qualcuno dice il contrario! valli a capire va :D alla fine ho visto bianchini f4 stabilizzati venduti per 600/700 euro all' asta quindi se tanto mi da tanto andro a valutare le occasioni che mi si presenteranno :handshake:
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Bhe se il tuo scopo è fotografare sotto la doccia :D allora prendi la versione IS ;)
preferirei non farlo il bagno con la macchina :D ma mi sono trovato in situazioni mooolto pericolose per via dei temporali improvvisi. c'e' anche da dire che lo stabilizzatore alle lunghe focali una mano te la da sempre dai ;)
piu' che altro mi incuriosisce sapere se e' vero che lo stabilizzato e' anche piu' acuto...
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Non c'entra nulla col discorso, ma a qualcuno lo devo dire, sento il bisogno di condividere e la moglie non mi da soddisfazioni in tal senso :D
Lo scorso fine settimana in gita, una famigliola mi ha chiesto di fargli un paio di foto. Mi hanno messo in mano una 5D3 con battery grip e 24-70. Sono stato molto vicino all'orgasmo, penso avrò fatto una quarantina di foto, loro cercavano di rialzarsi e io li fermavo dicendo che cambiavo composizione. E' stato bellissimo, quel tasto è magico, sembra quasi una mitragliatrice. Ho anche scoperto che la mia D90 ha un discreto lag tra pressione tasto e scatto foto
Alla fine, contro ogni voglia, ho restituito la macchina, ho abbondantemente ringraziato l'allegra famigliola e me ne sono andato con un grosso sorriso in faccia :D
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Non c'entra nulla col discorso, ma a qualcuno lo devo dire, sento il bisogno di condividere e la moglie non mi da soddisfazioni in tal senso :D
Lo scorso fine settimana in gita, una famigliola mi ha chiesto di fargli un paio di foto. Mi hanno messo in mano una 5D3 con battery grip e 24-70. Sono stato molto vicino all'orgasmo, penso avrò fatto una quarantina di foto, loro cercavano di rialzarsi e io li fermavo dicendo che cambiavo composizione. E' stato bellissimo, quel tasto è magico, sembra quasi una mitragliatrice. Ho anche scoperto che la mia D90 ha un discreto lag tra pressione tasto e scatto foto
Alla fine, contro ogni voglia, ho restituito la macchina, ho abbondantemente ringraziato l'allegra famigliola e me ne sono andato con un grosso sorriso in faccia :D
cavolo se una famigliola in gita si porta una belva del genere io con una 6D restero' per sempre un principiante ahahaha :p scherzi a parte non ho mai provato una 5D mk iii ma credo che vale quello che costa.io desisto per una serie di motivi dal prenderla come ho spiegato in precendenza e il mio pensiero resta fisso alla 6D. al posto tuo gli avrei fatto un book fotografico :D ma che 24/70 avevano montato su?
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
cavolo se una famigliola in gita si porta una belva del genere io con una 6D restero' per sempre un principiante ahahaha :p scherzi a parte non ho mai provato una 5D mk iii ma credo che vale quello che costa.io desisto per una serie di motivi dal prenderla come ho spiegato in precendenza e il mio pensiero resta fisso alla 6D. al posto tuo gli avrei fatto un book fotografico :D ma che 24/70 avevano montato su?

chiaro e concordo con tutti i motivi :) semplicemente volevo condividere il momento di goduria :)

Naturalmente era il 24-70 2.8 II :fuckyeah: altrimenti non mi sarei mai prestato a fare le foto :ironico:
 

bullshark

Maestro
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
120
Corpo macchina
CANON 550D
Sesso
Maschio
Non c'entra nulla col discorso, ma a qualcuno lo devo dire, sento il bisogno di condividere e la moglie non mi da soddisfazioni in tal senso :D
Lo scorso fine settimana in gita, una famigliola mi ha chiesto di fargli un paio di foto. Mi hanno messo in mano una 5D3 con battery grip e 24-70. Sono stato molto vicino all'orgasmo, penso avrò fatto una quarantina di foto, loro cercavano di rialzarsi e io li fermavo dicendo che cambiavo composizione. E' stato bellissimo, quel tasto è magico, sembra quasi una mitragliatrice. Ho anche scoperto che la mia D90 ha un discreto lag tra pressione tasto e scatto foto
Alla fine, contro ogni voglia, ho restituito la macchina, ho abbondantemente ringraziato l'allegra famigliola e me ne sono andato con un grosso sorriso in faccia :D
Io avrei fatto così:
"Allora famigliola qualcuno di voi ha chiuso gli occhi. Ora chiudeteli tutti ed al mio 3 apriteli così scatto!"

1
...
2
...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Io avrei fatto così:
"Allora famigliola qualcuno di voi ha chiuso gli occhi. Ora chiudeteli tutti ed al mio 3 apriteli così scatto!"

1
...
2
...


Sent from my iPhone using Tapatalk
ahahahahhahahaha :devil2: oggi a Lampedusa ho conosciuto un giornalista con la 5d mk iii abbinato al 24/105 e mi ha detto che la macchina e' fantastica ma l'obbiettivo fa pena :giggle:
 

bullshark

Maestro
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
120
Corpo macchina
CANON 550D
Sesso
Maschio
Chiedigli se vuole fare uno scambio alla pari con il mio 50 1.8 nuovissimo! Neanche un mese di vita!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ho una 5D III ed è meravigliosa !!
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
propongo un plauso a mamma canon insieme alla cara nikon che producono queste meravigliose macchine :boss2:
 
Alto