Canon 60D in kit

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
ciao ragazzi!
la band per la quale lavoro ha proposto di comprarmi una reflex con la funzione video per permettermi di realizzare delle riprese (stile diario di bordo diciamo) e ovviamente delle foto durante i loro tour. il budget è di circa 1300 euro. per questo avevo pensato a una 60d (il mio sogno nel cassetto!)
il problema è che per questioni fiscali non posso acquistarla via internet ma solo in negozio.
e a quella cifra l'ho trovata solo con il kit 18-135
io preferivo come ottica un 17-85
per ora ho il fondo di bottiglia 18-55 e il bellissimo 50 mm f1.8
voi sapete di qualche offerta in negozi fisici /centri commerciali ecc... (possibilmente in zona varese/milano) dove poter trovare la 60d kit 17-85 a quel prezzo?
è che ho letto pessime recensioni del 18-135.....

p.s. non so se questa è la sezione giusta, spero di non aver toppato.:pace:
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
io ti consiglio la 7d per il doppio processore!!se la prendi su internet ma comunque in un negozio hai lo scontrino fiscale, la garanzia ecc..ecc!..se puoi spendere qualcosina in più il mio consiglio è di prendere la 7d ;)

ps per che gruppo lavori?? Io anche ho un gruppo ma non possiamo ancora permetterci un fotografo ufficiale!! :D
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
ciao purtroppo la 7d sfora dal budget disponibile..
lavoro per gli huga flame è una band hip hop.. comunque non sono il loro fotografo ufficiale! :) troppo poco esperto, sono il loro tour manager
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
ciao purtroppo la 7d sfora dal budget disponibile..
lavoro per gli huga flame è una band hip hop.. comunque non sono il loro fotografo ufficiale! :) troppo poco esperto, sono il loro tour manager!
ho capito!..la 7d si trova in giro (solo corpo) anche a 1400!

non li conosco (non è proprio il mio genere!)!! :) se clicchi sul logo di youtube nella mia firma si aprirà il canale del mio gruppo! :)
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
clicco subito! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La 60D è ottima per i video, per le ottiche non so consigliarti siccome non so cosa è adatto per i video.

Mod: discussione spostata in Acquisto prima reflex.
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
ci ho pensato... però la 60d mi piace di piu anche come dimensioni :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Beh direi che tra 600D e 60D ci corre un bel pò eheh. Sicuramente se potessi prenderei la 60D. Cmq perchè la devi prendere per forza da un negozio fisico? Anche in ineternet ti rilasciano lo scontrino eh!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ma prenditi la 600d con il 17-85 che è uguale e l'ottica sicuramente è migliore.
uguale proprio no secondo me la 60D per i video è la reflex migliore a mio parere hai la gestione manuale completa dell'audio cosa che in nessun'altra reflex trovi, se vuoi un consiglio io per fare video prenderei solo il corpo macchina e poi comprerei ottiche fisse che per questo tipo di lavori sono le migliori e quindi riesci a tenerti alla grande dentro il budget, puoi cominciare anche con il 50mm f/1.8 100€, e poi ti consiglio il 35mm.
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
buona idea.. il 50 mm ce l'ho già però

Beh direi che tra 600D e 60D ci corre un bel pò eheh. Sicuramente se potessi prenderei la 60D. Cmq perchè la devi prendere per forza da un negozio fisico? Anche in ineternet ti rilasciano lo scontrino eh!
ch lo so... ma i finanziatori preferiscono i negozi fisici e vicini a casa.. :) (non sono gli artisti ovvio)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
ho capito!..la 7d si trova in giro (solo corpo) anche a 1400!

non li conosco (non è proprio il mio genere!)!! :) se clicchi sul logo di youtube nella mia firma si aprirà il canale del mio gruppo! :)
Scusate il messaggio pubblicitario !! Conoscete www.chisuona.it ????? Noooooooooooooooo ........... Male Male, venitemi a trovare ;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao ragazzi!
la band per la quale lavoro ha proposto di comprarmi una reflex con la funzione video per permettermi di realizzare delle riprese (stile diario di bordo diciamo) e ovviamente delle foto durante i loro tour. il budget è di circa 1300 euro. per questo avevo pensato a una 60d (il mio sogno nel cassetto!)
il problema è che per questioni fiscali non posso acquistarla via internet ma solo in negozio.
e a quella cifra l'ho trovata solo con il kit 18-135
io preferivo come ottica un 17-85
per ora ho il fondo di bottiglia 18-55 e il bellissimo 50 mm f1.8
voi sapete di qualche offerta in negozi fisici /centri commerciali ecc... (possibilmente in zona varese/milano) dove poter trovare la 60d kit 17-85 a quel prezzo?
è che ho letto pessime recensioni del 18-135.....

p.s. non so se questa è la sezione giusta, spero di non aver toppato.:pace:
é una macchina bellissima ho visto dei video realizzati con la 60D davvero stupendi da fare invidia ad attrezzatura che costa più del doppio.
io l'ho vista qui: http://www.fornitureconti.it/canon-eos-60d-kit-17-85mm-italia-256C10.phtm
CANON EOS 60D KIT 17-85mm ITALIA
la vende a euro 1077,99 e puoi fare anche il ritiro a mano .
:)
spero di esserti stato di aiuto ciao
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
poi comprerei ottiche fisse che per questo tipo di lavori sono le migliori
per la mia esperienza questa affermazione è vera in parte: l'ottica fissa solitamente ha un f basso ed un'ottima nitidezza, infatti poter girare delle clip video con poca PdC è fantastico, e rende il tutto molto simile al mondo del cinema reale, ma!....l'ottica fissa NON è mai stabilizzata e, a meno che non ci sia la possibilità di girare con un treppiede, i risultati sono alquanto fastidiosi, considerando oltretutto che l'autofocus continuo non c'è nella 60D, e chi ha provato ad integrarlo (es. D7000) ha prodotto dei risultati alquanto discutibili. Morale della favola: per me il miglior compromesso è un ottica luminosa ma stabilizzata (es. il mio ormai venduto Sigma 17-70 f/2.8-4 OS) e fuocheggiamento manuale (con cognizione di causa), oppure ribadisco ottica fissa + cavalletto
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
con l'acquisto della 60 d avrò a disposizione 50 mm e 17-85 cosa ne pensate?
 
Alto