Canon 6D o Nikon D610

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Che dubbio... ormai è un mese che mi leggo recensioni, forum, video... sono ancora indeciso.
Sono 3 anni che possiedo una Canon 600D. Ma ho avuto modo di usare una Nikon D800 (ce l'ha il mio capo ma la uso solo io, perchè lui non è capace.) Dico questo perchè, volendo potrei fare conto di usare i 3 obiettivi della D800 che lui non usa (14-24, 24-70, 70-200 tutti nikon f/2.8).
Però, la 6D mi piace molto, mi colpisce il fatto della gestione ottima degli alti ISO che in qualche modo compensa l'assenza del flash incorporato.
Vorrei sapere da chi le ha provate, in termini di qualità di immagini (non faccio video), quale mi consigliate. Non sono un professionista, mi piacciono un pò tutti i generi...
Come assistenza ho sentito voci discordanti sia per canon che nikon...
non so che fare
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Beh io ho la D600 e ne sono estremamente contento, poi se dici che avresti a disposizione quei 3 obbiettivi elencati sopra, io non ci penserei su due volte!
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Bella lotta, anche io come Fearless direi 6D.

Ormai penso che anche i sassi sappiano che il sensore Nikon/Sony sia superiore a quello Canon.
Per quanto riguarda le altre features direi che i pro-contro delle due macchine si equivalgono, il problema sta nell'assistenza.
Nikon, con la D600, ha tenuto un comportamento che definire vergognoso è poco; ognuno poi deve fare i suoi conti ovviamente.

Poi se vogliamo parlare di ottiche in prospettiva futura cambia tutto: si ha Nikon con i superwide da una parte e Canon con i TS, i superluminosi (e volendo anche i supertele) dall'altra, lì dipende da cosa pensi di farci.
Pensa anche all'ergonomia e dovresti avere un quadro completo. ;)
 

Aries Mu

Amministratore