Canon 70-200 f2.8 o Tamron 70-200 f-2.8 vc

Cladi32

Esperto
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
62
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio. Voglio prendere per la mia canon 6d un teleobiettivo, e sono indeciso tra i due obiettivi. Cosa mi consigliate?
-Canon 70-200 f2.8 usato non stabilizzato fuori garanzia da anni
-Tamron 70-200 f-2.8 vc nuovo con 3 anni di garanzia?
la differenza sarebbe di 150€.
Grazie
 

Cladi32

Esperto
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
62
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Grazie bebboy per la tua risposta. Ma hai mai provato il Tamron? Ho letto in giro che hanno fatto un ottimo lavoro con questa lente
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio. Voglio prendere per la mia canon 6d un teleobiettivo, e sono indeciso tra i due obiettivi. Cosa mi consigliate?
-Canon 70-200 f2.8 usato non stabilizzato fuori garanzia da anni
-Tamron 70-200 f-2.8 vc nuovo con 3 anni di garanzia?
la differenza sarebbe di 150€.
Grazie
Io ho il tamron non stabilizzato, garantisco per la qualità eccezionale, non ho mai provato la versione VC e non so se qui sul forum qualcuno la possiede. :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
il tamron da filo da torcere alla grande al canon, visto con i miei occhi è una bomba...
mi sa che @Gabepix ce l'aveva...non vorrei sbagliare...
Si, ma ho la versione non stabilizzata. Confermo la qualità del Tamron per quanto riguarda qualità ottica e resa cromatica. Per il genere di utilizzo che ne faccio non mi serve lo stabilizzatore, tuttavia la nuova versione non può che essere migliore in tal senso grazie all'ottimo sistema VC.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il vc tamron è fenomenale, testato con mano mia sul 70-300...si recuperavano quasi 1 stop e mezzo (quattro click di rotella)... A mio avviso è migliore anche dello stabilizzatore nikon, che non ho mai trovato tanto prestante...
 

Cladi32

Esperto
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
62
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le vostre risposte.. penso che opterò per il tamron.. non subito.. ma appena troverò l'occasione..:sbav:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le vostre risposte.. penso che opterò per il tamron.. non subito.. ma appena troverò l'occasione..:sbav:
cadi sul sicuro con entrambi, se hai modo di provarli sarebbe ancora meglio, magari qualche amico o anche in negozio...molti canonisti sono affezionati al "biancone" e so che dovendo scegliere preferirebbero quello a prescindere, questo significa che c'è ovviamente anche più mercato nell'usato...
 

Cladi32

Esperto
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
62
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Il biancone tiene più mercato è vero, ma acquistare un ottica usata di 10 anni e non avere nessun problema non è facile. Poi è anche vero che il biancone è una lente che viene usata come un tuttofare, quindi trovare una lente che è stata usata poco è difficile..
 
Alto